Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Maggio 2021

Pubblicato il

3 maggio 2021

Covid nel Lazio: i casi sono diminuiti, mentre ricoveri, morti e terapie aumentano

di Redazione

Borgo Hermada, frazione di Terracina, in attesa dei risultati dello screening sulla comunità Sikh

covid lazio
Metro di Roma

“Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre 6 mila antigenici per un totale di oltre 17 mila test, si registrano 661 casi positivi (-325), 22 i decessi (+9) e +1.095 i guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. Continua lo screening sulla Comunità Sikh a Borgo Hermada, nel Comune di Terracina (LT). 

Sulla decisione del Tar riguardo i prezzi calmierati dei tamponi, faremo ricorso in Consiglio di Stato. Il modello Lazio ha evitato le speculazioni a danno dei cittadini. Priorità è la tutela della salute.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prenotazioni under 60

Da questa sera alla mezzanotte attiva la prenotazioneonline sul portale Salute Lazio per la fascia di età 57 e 56 anni (ovvero i nati nel 1964 e 1965).

Hub Vaccinali

Oggi inaugurato ad Ostia il nuovo Hub Vaccinale presso il polo acquatico Frecciarossa in collaborazione con la Asl Roma 3 e la Federazione Italiana Nuoto. Pronti a vaccinare gli atleti della nazionale Olimpica e Paralimpica.

Vaccini isole

Sono partite questa mattina le attività di somministrazione presso le Isole Pontine da parte della Asl di Latina. Si ringrazia la Guardia di Finanza per la collaborazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vaccini anti Covid

Oggi è stato superato il tetto delle 2 Milioni di somministrazioni. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 400.

Nella Asl Roma sono 168 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 184 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 77 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 11 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 66 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 23 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie

Province

Nelle province si registrano 132 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 72 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl di Frosinone si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 76 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 65 e 74 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento