Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Maggio 2021

Pubblicato il

27 aprile 2021

Covid nel Lazio, in calo i numeri della Pandemia: casi, morti, ricoveri e terapie

di Redazione

"Prosegue l'indagine epidemiologica della Asl di Latina sulla comunità Sikh"

covid lazio
Piazza della Rotonda, Roma

“Oggi nel Lazio, su oltre 15mila tamponi e oltre 24mila antigenici per un totale di oltre 39mila test, si registrano 939 casi positivi, 34 decessi e 1.350 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale e’ al 2%”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Variante indiana”

“Prosegue l’indagine epidemiologica della Asl di Latina sulla comunità Sikh, al momento nessun rilevamento di variante indiana, ma mantenere alta l’attenzione”. 

E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Vaccinazioni

“E’ stata superata nel Lazio la quota del milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid somministrate e sono oltre 565 mila gli assistiti che hanno concluso il ciclo vaccinale ovvero hanno ricevuto anche la seconda dose e possono ora scaricare il proprio certificato vaccinale”.

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Roma

A Roma i nuovi casi sono 498.

Nella Asl Roma 1 sono 180 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 216 i casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 102 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 66 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 5 sono 88 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 56 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Province

Nelle Province si registrano 231 casi e 10 decessi.

Nella Asl di Latina sono 83 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 74 e 93 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 76 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 70, 71, 73, 90 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Si registra un decesso 87 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 73 e 78 anni con patologie.

(Mel/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento