Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Agosto 2021

Pubblicato il

Bollettino pandemia

Covid nel Lazio, positivi ancora in aumento. D’Amato: non facciamo errori scorsa estate

di Redazione

"I casi positivi, a causa della Variante Delta, sono destinati ad aumentare"

covid lazio
Ambulatorio mobile

“I casi positivi, a causa della Variante Delta, sono destinati ad aumentare, soprattutto tra chi non si è vaccinato o non ha ancora completato il percorso vaccinale. La priorità è vaccinarsi e mantenere alta l’attenzione sulle regole di prevenzione dal contagio, non facciamo gli stessi errori della scorsa estate.

Mantenere alta l’attenzione, usare la mascherina quando non è garantito il distanziamento, vaccinarsi. Oggi abbiamo superato nel Lazio i 5,8 milioni di somministrazioni e il 50% di seconde dosi tra gli over 18. L’obiettivo di arrivare al 70% rimane quello della prima settimana di agosto.

Continuano le prenotazioni anche della fascia junior 12-16 anni, che oggi e domani faranno i richiami degli Open Day delle scorse settimane. È fuori luogo in questa fase parlare di nuovi richiami se non si completa prima il percorso di vaccinazione. Bene ha fatto l’Oms a sottolineare che è prematuro parlare di ulteriori richiami in questo momento senza solide basi scientifiche.”

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria, Alessio D’Amato.

Salgono i nuovi casi positivi

Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-274) e quasi 17mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 176 nuovi casi positivi (+41), 3 decessi ( = ), i ricoverati sono 131 (-4). I guariti sono 140, le terapie intensive sono 26 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,2% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. 

Roma

I casi a Roma città sono a quota 115.

Asl Roma 1: 52 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Registrato 1 decesso.

Asl Roma 2: 32 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si contano 0 decessi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asl Roma 3: 31 nuovi casi diagnosticati nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si segnala 1 decesso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asl Roma 4: 15 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Asl Roma 5: 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 morti.

Asl Roma 6: 23 nuovo caso nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 deceduto.

Asl di Frosinone: si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso registrato.

Asl di Latina: sono stati diagnosticati 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun morto segnalato.

Asl di Rieti: si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 0 nuovi casi e 0 decessi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento