Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2022

Pubblicato il

Ci si vede a scuola!

Covid. Provincia Rieti, camper Asl davanti scuole ogni ordine e grado per vaccino a studenti

di Redazione
Ogni giorno un camper attrezzato raggiungerà una scuola del reatino ed effettuerà la somministrazione del vaccino direttamente sul posto
campagna vaccinale asl rieti
Campagna vaccinale per studenti del Reatino

A partire dalla prossima settimana, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Rieti avvierà una campagna vaccinale anti-Covid-19 itinerante dedicata agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio della provincia di Rieti.  

Ogni giorno, grazie a un camper attrezzato, la Asl di Rieti raggiungerà una scuola del reatino ed effettuerà la somministrazione del vaccino direttamente sul posto. 

Cosa è necessario per vaccinarsi

Il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile con almeno un genitore o tutore legale e con la delega dell’altro genitore o tutore legale. Le vaccinazioni saranno effettuate dalle equipe vaccinali itineranti della Asl di Rieti. 

Un vaccino a portata di tutti

Il camper sarà anche un punto di informazione sanitaria, proprio per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori sulla campagna vaccinale antiCovid-19.  

“Grazie alla collaborazione con le Scuole, forniremo un’offerta vaccinale di prossimità, a portata di tutti – spiega il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo. I bambini saranno immunizzati davanti alla loro scuola, in un ambiente familiare, accompagnati dai loro genitori che non dovranno spostarsi e fare chilometri per vaccinare i propri figli, il che costituisce un indubbio vantaggio data la loro età.

L’obiettivo dell’iniziativa

L’obiettivo di questa nuova iniziativa è di ampliare il più possibile la vaccinazione dei bambini e dei ragazzi che oggi risultano essere i più colpiti dal virus”. Da un comunicato della Direzione Aziendale Asl di Rieti. 

Nei prossimi giorni l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti comunicherà il calendario degli Istituti scolastici coinvolti dall’attività di prevenzione contro il Covid-19.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo