Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Marzo 2023

Pubblicato il

Ordinanza sindacale

Covid. Viterbo, obbligo mascherine all’aperto: il sindaco firma l’ordinanza

di Redazione
"I numeri dei contagi di questi giorni sono abbastanza preoccupanti"
sindaco di viterbo
Giovanni Arena, Sindaco di Viterbo

Dal prossimo 6 dicembre al 9 gennaio 2022, nei centri abitati del territorio di Viterbo, nei luoghi all’aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie con le seguenti modalità: nei giorni di venerdì, sabato e domenica e tutti gli altri festivi e prefestivi dalle ore 9 alle ore 2 del giorno successivo; negli altri giorni dalle ore 9 alle ore 20. Questo quanto riportato nell’ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco Giovanni Maria Arena questa mattina, in attesa di pubblicazione. 

Ordinanza in vigore dal 6 dicembre

“L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì 6 dicembre – spiega il sindaco Arena -. Già da giorni, in più occasioni, avevo anticipato questo provvedimento. La parola d’ordine di questo periodo di festività natalizie deve essere prevenzione. I dati nazionali registrano un incremento dei contagi. E Viterbo è in linea con tali dati. Degli odierni 119 nuovi positivi in tutta la provincia, la nostra città ne conta ben 38.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I numeri dei contagi preoccupanti

I numeri di questi giorni sono abbastanza preoccupanti, che ci fanno ricordare quelli registrati nei mesi scorsi, durante l’ultima ondata. Le indicazioni del Governo, del presidente della Regione e del prefetto di Viterbo sono chiare. Prudenza. Soprattutto in questo periodo, soprattutto nei luoghi di aggregazione, e in occasione di eventi e manifestazioni.

Prevenzione e prudenza

Prevenzione e prudenza – raccomanda ancora il sindaco -. Al di là dei vaccini, che ad oggi sono la principale forma di protezione verso questo virus, dobbiamo indossare la mascherina e rispettare tutte le altre misure previste. Viviamo il Natale, ma facciamolo in sicurezza. Nel rispetto della nostra salute e di quella degli altri”. Infine, un passaggio sui controlli. “Saranno intensificati i controlli sul territorio da parte della polizia locale e delle altre forze dell’ordine”.

Sanzioni a chi non osserva l’ordinanza

A tal proposito, si ricorda che in caso di inottemperanza dell’ordinanza, saranno applicate le relative sanzioni previste dalla vigente normativa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo