Dada Beauty: come scegliere la crema adatta al proprio viso

Rebus infinito. Come scegliere la crema adatta al nostro viso? Che tipo di pelle ho? Risolvo e vado in profumeria, farmacia o erboristeria?

Dada Beauty

Dada Beauty

Rebus infinito. Come scegliere il cosmetico adatto al proprio viso? Che tipo di pelle ho? Risolvo e vado in profumeria, farmacia o erboristeria.

Magari fosse così facile se solo esistessero i tre tipi di pelle che vi raccontano tutti con savoir faire magari perché l’azienda li ha istruiti per un paio di giorni su quel prodotto o quella linea famosa.

La dura verità è che non esiste una sola pelle uguale a un’altra

Non c’è una sola cellula uguale a un’altra. La dura verità è che se volete veramente la crema giusta dovete avere una brava estetista disposta ad analizzare il vostro incarnato. Farvi la pulizia del viso e porvi molte domande, attenta a come reagisce il vostro viso ad alcune sollecitazioni per poi consigliarvi il giusto prodotto. E’ un percorso che deve condurvi verso l’obiettivo da raggiungere. Ogni due, tre mesi si alterna con altri prodotti, magari multivitaminici e creme specifiche.

La nostra pelle ha mille variabili da conciliare e considerare. La stagione in atto, il tipo di pelle e il sistema endocrino di quel momento richiedono importanti considerazioni da fare prima di utilizzare un cosmetico.

Magari ci troviamo ad affrontare un periodo molto stressante. Fa freddo e vediamo la nostra pelle asciutta tirata e spenta.

Cosa facciamo per correre ai ripari?

E pensare che spesso quando si decide di fare l’estetista è perché tanto si deve studiare poco! E capisco anche perché si va spesso in farmacia, profumeria a comprare la crema. La dura verità è che dovrebbe essere la nostra estetista a guidarci per mantenere il più a lungo possibile una bella pelle!

Personalmente credo che esistano anche molte brave estetiste se sapete comprenderlo. Basta fare due semplici domande specifiche sulla pelle. Basta vedere se prima di risponderci fa una buona detersione e ci osserva. Poi altre domande e prove manuali di “stimolazione meccanica” per capire la reattività.

Se poi non trovate nessuno che vi convince…vi aspetto per la mia consulenza! Vi auguro tutto il meglio. Dada Beauty

Lascia un commento