Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Dove fare un trattamento di crioterapia a Roma

di Redazione
Una delle realtà italiane più importanti che oggi effettuano la Crioterapia a Roma, è DCD Studi Estetici, un franchising che opera da 40 anni
Interventi di crioterapia sul corpo
Interventi di crioterapia sul corpo

Nel mondo dei trattamenti medico-estetici, sempre più spesso si sente parlare della Crioterapia, ma solo in pochi sanno di cosa si tratta e quali benefici possa assicurare alla pelle e al corpo. Infatti, anche se la cosiddetta cura del freddo -questo il significato del termine Crioterapia- è un metodo di cura già ampiamente praticato in antichità, è diventato popolare solo nell’ultimo periodo. Questo è accaduto quando medici e ricercatori, così come coloro che quotidianamente ricorrono alla medicina estetica, si sono resi conto dei vantaggi che può assicurare sia nella riduzione degli inestetismi della pelle sia nella perdita di peso.

i vantaggi della Crioterapia

Oggi, naturalmente, è possibile effettuare una seduta di Crioterapia davvero ovunque, anche se la Capitale, grazie a un’offerta tra le migliori sul mercato, resta un punto di riferimento per chi vuole sottoporsi a questa particolare terapia. Roma, in aggiunta, oltre a godere di una posizione strategica rispetto a moltissime altre città, è uno snodo fondamentale per la maggior parte dei mezzi di trasporto, un aspetto, non di poco conto, che assicura l’accesso alla Crioterapia anche a chi proviene dalle aree più periferiche del Paese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una delle realtà italiane più importanti che oggi effettuano la Crioterapia a Roma, è DCD Studi Estetici, un franchising da oltre 40 anni operante nel campo del dimagrimento, della riduzione della cellulite e nel modellamento corporeo, in cui, in particolare, è possibile sottoporsi all’evoluzione della Crioterapia. Il metodo in questione è noto nel settore dei trattamenti medico-estetici con il termine di CryoUltrasound e ha il vantaggio di unire, alla terapia più classica, tutti i benefici dell’ultrasuonoterapia.

CryoUltrasound: l’evoluzione della crioterapia grazie agli ultrasuoni

La CryoUltrasound, nella sua azione che combina il freddo agli ultrasuoni, permette di beneficiare di più risultati in un unico trattamento. La terapia, infatti, lavora contemporaneamente su diverse problematiche, assicurando non solo un aspetto più tonico alla pelle, ma anche una vera e propria ginnastica vascolare che migliora la circolazione sanguigna negli arti inferiori. Questo fa sì che le gambe, spesso soggette a stanchezza e senso di pesantezza, si presentino sgonfie e quindi più leggere, garantendo un contemporaneo benessere all’intero organismo e una parallela riduzione del grasso e degli inestetismi.

Sottoporsi a un ciclo di CryoUltrasound assicura infatti numerosi benefici terapeutici a tutto il corpo e in particolare alle aree spesso più difficili da snellire, come braccia, gambe e glutei. Si va dalla frantumazione dell’adipe sottocutaneo all’aumento della produzione del collagene, passando per una completa eliminazione del classico effetto a buccia d’arancia. La terapia, infatti, comportando un miglioramento della microcircolazione del sangue, riduce la ritenzione idrica e favorisce l’aumento del ricambio cellulare, dai quali consegue un’azione che aiuta a combattere i caratteristici avvallamenti della cellulite e a prevenirne la ricomparsa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il merito va a un effetto meccanico antiedemigeno e circolatorio, che deriva dall’applicazione combinata delle due tecnologie su cui si basa la CryoUltrasound, e in particolare all’azione degli ultrasuoni, che agiscono proprio nello strato in cui ha origine la cellulite facilitando il ricambio cellulare; ad avere un ruolo fondamentale, però, è anche l’applicazione, che deve avvenire sempre in modo molto lento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Questo processo, infatti, determina l’azione antiedemigena che favorisce la rottura del grasso sottocutaneo, per questo è importante che il trattamento venga effettuato in un centro estetico specializzato ed esclusivamente da parte di operatori che abbiano una certa manualità nell’utilizzo del macchinario.

I centri che effettuano la CryoUltrasound a Roma

A Roma è possibile sottoporsi a cicli di CryoUltrasound presso le tre sedi di DCD Studi Estetici. La prima è quella che si trova nella zona più a nord della città, in Via Flaminia (zona Corso Francia), la seconda è invece quella della zona Eur Montagnola, più precisamente in via Guido De Ruggiero, la terza è ubicata nel quartiere Tuscolano, in via Statilio Tauro.

Tutti i centri, naturalmente, assicurano cicli di CryoUltrasound tramite apparecchiature all’avanguardia, che si affiancano al supporto di operatori esperti nel settore dei trattamenti elettro-medicali e di medici specializzati nel campo della nutrizione.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo