Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Verso le elezioni

Elezioni, ecco i possibili candidati del Pd nel Lazio

di Redazione
I candidati del Partito Democratico nelle circoscrizioni elettorali del Lazio
partito democratico
Partito Democratico

Il partito Democratico è la più grande forza riformista del nostro Paese, un punto di riferimento per la coalizione di Centrosinistra. Le forze politiche che si sottoporranno al giudizio degli italiani il prossimo 25 settembre dovranno depositare i simboli prima di Ferragosto e le liste dei candidati entro il 22 agosto. Allora avremo un quadro definitivo della situazione politica in vista del voto. Al momento attuale è la coalizione di centrosinistra a presentare le maggiori incertezze, tanto da definire questa area politica un vero e proprio cantiere in divenire.

Proporzionale

A quanto si apprende da fonti del Pd, il Nazionale chiede al Lazio, per esigenze di coalizione e di dirigenti nazionali, 4 posti nei listini del proporzionale. Quindi resterebbero due uomini e due donne del Lazio, ovvero Zingaretti e Astorre per gli uomini e De Biase e Cirinnà per le donne.

Collegi uninominali

Le altre forze andrebbero sui collegi uninominali. Mancini a MonteverdeFiumicino, Madia al Senato Centro Storico, Morassut al Tuscolano – Ardeatino, Vincenzi a Guidonia e Tivoli, Prestipino All’Eur, Casu a PrimavalleCasalotti e Valeriani a Casilino, Tor Bella Monaca. (Rai/ Dire)

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo