Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Gennaio 2023

Pubblicato il

Regione Lazio

Elezioni regionali, Giuseppe Conte candida Donatella Bianchi nel Lazio

di Redazione
Conosciamo meglio il profilo della giornalista e conduttrice ligure
Donatella Bianchi
Donatella Bianchi

Giuseppe Conte candida Donatella Bianchi alle Regionali nel Lazio del 12 e 13 febbraio 2023.

Lo annuncia lo stesso leader 5 Stelle in un’intervista ad Avvenire. Donatella Bianchi, ex presidente Wwf, dice, “incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050″.

Chi è Donatella Bianchi

Donatella Bianchi, ligure, è nata a La Spezia il 1º ottobre 1963, è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana, infatti è conosciuta dagli italiani soprattutto per la conduzione del programma TV Linea blu in onda su Rai 1. Dopo l’annuncio di Conte il parlamentare del Partito Democratico Andrea Casu ha chiesto su Twitter alla giornalista di lasciare la conduzione di Linea Blu.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ha debuttato in televisione all’età di 15 anni nel programma di Rai1 Domenica In condotto da Corrado, suo talent-scout, ma al grande pubblico è diventata familiare con Sereno Variabile, negli anni ’80.

La Bianchi è stata Presidente del WWF Italia e dal 2019 è Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque terre.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo