Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Sindaco di Roma

Elezioni Roma: Gualtieri sindaco di Roma festeggerà in Piazza Santi Apostoli

di Redazione
Il nuovo sindaco di Roma è il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri del Pd. Il divario con Michetti è incolmabile
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma

Il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, sta parlando dalla sede del suo comitato elettorale in via di Portonaccio dopo aver visto le prime proiezioni ufficiali su dati del Viminale. I primi dati Quorum/ Youtrend per Sky Tg24 assegnano al candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Roberto Gualtieri tra il 58-62 per cento; Enrico Michetti, invece candidato del centrodestra al 38-42 per cento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non ci sono dubbi sul risultato elettorale, il divario è incolmabile: Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma. A breve Gualtieri si recherà al Nazareno e alle 18 festeggerà la nomina in piazza Santi Apostoli. (Rer)

Roberto Gualtieri (Foto Nova)

Le parole del candidato del centrodestra Enrico Michetti

“Faccio gli auguri al sindaco, perchè Roma è la cosa più importante, credo che abbiamo dato il massimo e in queste condizioni abbiamo fatto ciò che si poteva”. Così Enrico Michetti nella conferenza stampa al suo comitato elettorale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Aggornamenti proiezioni voto su Roma

Roma, 18 ott 17:15 – (Agenzia Nova) – A Roma, su 2.397 sezioni scrutinate su 2.603, il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri si attesta al 60,13 % dei voti. Venti punti sotto si ferma Enrico Michetti, candidato del centrodestra, con 39,87 % dei consensi.

Roma, 18 ott 16:28 – (Agenzia Nova) – Secondo la terza proiezione realizzata per la Rai delle ore 16:16 il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Roberto Gualtieri è sopra lo sfidante del centrodestra Enrico Michetti. Gualtieri, infatti, si attesta al 60,1 per cento, mentre Michetti è al 39,9 per cento.

Le prime parole del nuovo sindaco Gualtieri

“Voglio ringraziare i romani e le romane per questo risultato così significativo. Sono onorato dalla fiducia accordata e ci metterò tutto l’impegno per onorarla. Sarò il sindaco di tutti i romani e le romane, di tutta la città”. Così il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dal palco del suo comitato dove è salito per commentare la vittoria.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?