Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

L'intervista esclusiva

Errori giudiziari, stalking e violenza sulle donne: “Tutela in Azione” è il modo innovativo per difendersi

di Redazione

L'intervista al presidente di Tutela in Azione Associazione NO PROFIT, Antonio Augello: innovativo network di assistenza legale operativo in Italia ed all’Estero

Antonio Augello con la sua squadra

Oggi ci occupiamo di Tutela In Azione, una realtà al servizio del cittadino che da alcuni anni, con grande successo, opera nel campo giudiziario.

Tutela in Azione Associazione NO PROFIT: innovativo network di assistenza legale operativo in Italia ed all’Estero. Lo facciamo assieme al suo Presidente, Antonio Augello.

L’intervista al presidente di Tutela in Azione, Antonio Augello

Antonio Augello, competente in Contrattualistica e Negoziazione Stragiudiziale, specializzato nel coordinamento e sviluppo delle Indagini Difensive, Recupero del credito, esperto in criminal profiling e reati societari. Augello contribuisce costantemente, in collaborazione con le autorità inquirenti e le parti civili, alla risoluzione di complicate inchieste giudiziarie.

Il suo impegno vissuto con la massima professionalità, la dedizione e la sensibilità che lo proiettano alla ricerca della giusta verità. I suoi valori lo spingono con entusiasmo ad offrire assistenza, supporto e vicinanza a tutti coloro che, vessati dalle lentezze burocratiche e soprattutto dalle “mafie” dei colletti bianchi, aspettano invano il dovuto atto di giustizia.

Tutela in Azione: Ambito Civile, Penale, Patrimoniale e Creditizio

TUTELA IN AZIONE è specializzata nella risoluzione di problemi legali in ambito Civile, Penale, Patrimoniale e Creditizio, nel recupero crediti e soprattutto nel coordinamento e sviluppo delle Indagini Difensive.

“Avvocati, Periti e Medici Legali, Scienziati Forensi, Agenzie Investigative, Esperti della Sicurezza, Consulenti finanziari… sono queste le professionalità che Tutela In Azione mette al servizio dei propri assistiti attraverso un protocollo operativo innovativo ed efficace affinchè ogni singolo caso venga attenzionato e seguito fino alla risoluzione.

La nostra metodologia opera con l’obiettivo di essere per il cittadino e l’ impresa uno strumento di tutela legale più diretto, veloce ed economico rispetto ai consuetudinari percorsi.

Percorsi che sempre più spesso conducono ad un abbandono del giudizio e di ogni diritto di giustizia e risarcimento oltre all’accettazione passiva e frustrante di un nulla di fatto.

Ogni anno TUTELA IN AZIONE continua a promuovere il suo impegno per combattere, ingiustizia, diritto alla miglior assistenza legale, criminalità organizzata. Ma anche crimini contro le donne ed i minori, contenzioso contro le banche e P. A. , malasanità, debiti Agenzia delle entrate, procedure di esdebitazione etc . Attraverso i nostri progetti e lo sviluppo della nostra metodologia abbiamo visto risolvere problemi e vessazioni che rendono troppo difficile la vita dei cittadini”.

Chi può rivolgersi a Tutela in Azione

Dottor Augello, chi potrà rivolgersi a Tutela in Azione?

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Potrà rivolgersi a TUTELA IN AZIONE chiunque si trovi nella necessità di richiedere assistenza legale altamente qualificata e specialistica, usufruendo delle convenzioni che Tutela In Azione può disporre per i propri assistiti a condizioni massimamente favorevoli a conferma della vocazione NO PROFIT e dello spirito di sostegno e solidarietà che ispira tutti i Professionisti impiegati.

Senza dimenticare i servizi specialistici che offriamo a tutti gli studi legali che al proprio interno non dispongono di strutture per indagini patrimoniali e penali”.

Debiti con Agenzia delle Entrate e usura bancaria

Quali sono gli argomenti più “gettonati” della vostra attività nelle relative aree di competenza?

“Sicuramente, per quanto concerne l’Area Civile ci occupiamo tantissimo di tutte le problematiche legate alla casa: rate mutuo impagate, pignoramento. A seguire, egualmente importanti ci sono le questioni legate ai debiti con Agenzia delle Entrate (Ex Equitalia), anatocismo e usura bancaria, procedure di esdebitazione, difesa del patrimonio in genere.

Abbiamo poi un’area speciale dedicata alle piccole Imprese:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Operiamo in tutte le fasi della vita aziendale nelle quali si rende necessario un approccio pratico e concreto. Senza i coinvolgimenti personali e se vogliamo affettivi tipici del piccolo imprenditore. Possiamo anche agire in modo preventivo attraverso il nostro servizio di check up aziendale e l’utilizzo del manager esterno.

Oltre a determinare la strategia da seguire, ci occupiamo di tutte le procedure a salvaguardia previste per legge, quanto a chiusura o trasformazione dell’azienda, liquidazione , esdebitazione, concordato.

E senza dimenticare la nostra grande specializzazione nei ricorsi tributari, che nella maggior parte dei casi servono a scongiurare il fallimento e l’inabilità del nostro assistito che potrà avviare nuove iniziative imprenditoriali senza essere gravato da debiti residui.

Ma il recupero dei crediti aziendali ed ancor più quelli derivati da procedura giudiziaria rappresenta senza dubbio una delle nostre più utili specializzazioni.

L’area penale: crimini contro le donne, stalking ed errori giudiziari

Per quanto riguarda l’Area Penale, che forse contiene gli aspetti più innovativi della nostra nostra attività, è dedicata a tutte le vittime di fenomeni criminali di qualsivoglia matrice ed a tutte le persone coinvolte in procedimenti giudiziari.

Interveniamo con la sistematica applicazione delle indagini difensive, con particolare specializzazione nell’affrontare casi di ERRORI GIUDIZIARI, STALKING E CRIMINI CONTRO LE DONNE.

Ma anche Truffe immobiliari e finanziarie, Reati societari, Utilizzo illegale delle cariche aziendali e dell’identità personale, usura e contratti vessatori, infiltrazioni criminali nel tessuto aziendale. E ancora Difesa e Riabilitazione per Fallimento e Reati Giovanili. Ci occupiamo anche della tutela testimoni e dell’acquisizione, conservazione e protezione delle prove processuali”.

L’assistito è il principale attore delle indagini

Cosa si intende per indagini difensive?

Le cosiddette indagini (o investigazioni) difensive rappresentano uno strumento fondamentale per attuare il principio di parità tra accusa e difesa nel nostro sistema processuale. La facoltà di ricercare ed acquisire elementi di prova è data non solo all’indagato, ma anche alla parte offesa. Legge 397 del 2000. E spesso è proprio l’accorta iniziativa dell’avvocato della persona offesa che introduce nel processo importanti elementi a carico del presunto colpevole.

Il nostro assistito, attraverso il nostro avvocato difensore, diviene attore delle indagini preliminari insieme ai magistrati ed egli stesso ricercatore delle fonti di prova.

Chi può svolgere le indagini difensive?

Sicuramente gli avvocati ed i professionisti che Tutela In Azione mette di volta in volta a disposizione dei propri assistiti, concordando, con gli stessi la linea difensiva o accusatoria più opportuna ed il miglior utilizzo delle prove raccolte”.

Perciò il compito di TUTELA IN AZIONE quale coordinatore e sviluppatore delle Indagini Difensive è assolutamente determinante per vari aspetti.

Riteniamo che l’utilizzo sistematico della indagini difensive, unitamente all’applicazione del nostro protocollo operativo ( O.P.R.A.)rappresenti una garanzia di successo in ogni procedimento giudiziario sia che il nostro assistito abbia il ruolo di parte lesa, sia che resti coinvolto quale imputato.

In particolare, una seria indagine difensiva è determinante per risolvere gli errori giudiziari. Per ottenere la revisione di una sentenza o per vedere effettivamente soddisfatta la volontà di giustizia quando presentiamo una denuncia in qualità di parte offesa”.

Il protocollo operativo O.P.R.A


Ci accennava all’applicazione di un vostro protocollo operativo O.P.R.A. Di cosa si tratta?

O.P.R.A. sta per Ordine ( Ricostruiamo i fatti in chiave giuridica, ripulendoli da incongruenze ed inutili congetture, ristabiliamo il giusto rapporto tra il nostro assistito ed i familiari in molti casi all’oscuro….)–Protezione (Messa in sicurezza del nostro assistito e dei suoi familiari e delle prove in suo possesso)-Ricerca ( Acquisizione nuovi elementi di prova.

Una vera e propria attività d’indagine volta anche a recuperare dettagli e testimonianze sottovalutate o ignorate)-Analisi (valutazione di tutti gli elementi acquisiti x definire la strategia legale ).

Quindi una vera e propria inchiesta giudiziaria volta ad arrivare alla verità.

Dove operate?

“Siamo organizzati come una rete, quindi operiamo su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Nel Lazio abbiamo nostre sedi a Roma, Latina e Frosinone. All’Estero siamo presenti direttamente in Spagna e in Svizzera.

Quando ci troviamo di fronte situazioni per le quali occorre un’assistenza legale specialistica e altamente qualificata”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento