Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

Sabato 26 Settembre

Farnesina Book Fest, il Club del Lunedì Letterario presenta “Poetica…mente”

di Redazione

Sabato 26 settembre, dalle ore 18, il Club del Lunedì Letterario di Marcello Soro si trasferisce all’Arena Farnesina

Club del lunedì letterario
Marcello Soro

Sabato 26 settembre, dalle ore 18, il Club del Lunedì Letterario di Marcello Soro si trasferisce all’Arena Farnesina, nell’ambito della Farnesina Book Fest organizzato dalla Bertoni Editore. Poeti declameranno le loro poesie tratte da alcune raccolte che saranno pubblicate a breve con la collana di poesie “Poetica…mente”, Bertoni Editore, curata da Marcello Soro.

Il “Club del Lunedì Letterario” nasce con l’intenzione di riunire, ogni ultimo lunedì del mese, un gruppo di amici, appassionati di letteratura e poesia. Gli incontri si svolgono nella accogliente sala dell’Enoteca Letteraria in zona San Giovanni, per raccontare storie e poesie e suonare piacevoli musiche alla fisarmonica, alla chitarra, al piano.

Il gruppo formatosi anche con le belle voci di due giovani cantanti si è via via consolidato e cresciuto sempre più. Fino al mese di febbraio scorso con la chiusura di tutti i locali di cultura a causa del Lockdown. Ma mai perdersi d’animo, è stato il loro motto. Così, in attesa di tempi migliori, nasce l’idea del Club Virtuale con l’inclusione di altri artisti e poeti da tutta Italia. Gli autori hanno inviato i propri interventi sia poetici che musicali con video registrati dalle loro residenze. Tutti gli interventi venivano poi assemblati in un unico filmato con presentazioni e descrizioni dei testi e sottofondi musicali. La sensazione era quella di vivere gli incontri nella nostra solita sala. Con l’occasione hanno partecipato anche altre forme di arte, come la pittura e la scultura, con artisti sempre più qualificati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sabato 26 settembre all’Arena Farnesina, la Bertoni Editore ha organizzato per la Book Fest quattro serate di incontri. Una delle serate sarà dedicata al Club, premiato per aver continuato a fare cultura in un momento così difficile, facendo nascere nuove amicizie e scoprendo nuovi artisti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento