Eventi

Farnesina Book Fest, il Club del Lunedì Letterario presenta “Poetica…mente”

Sabato 26 settembre, dalle ore 18, il Club del Lunedì Letterario di Marcello Soro si trasferisce all’Arena Farnesina, nell’ambito della Farnesina Book Fest organizzato dalla Bertoni Editore. Poeti declameranno le loro poesie tratte da alcune raccolte che saranno pubblicate a breve con la collana di poesie “Poetica…mente”, Bertoni Editore, curata da Marcello Soro.

Il “Club del Lunedì Letterario” nasce con l’intenzione di riunire, ogni ultimo lunedì del mese, un gruppo di amici, appassionati di letteratura e poesia. Gli incontri si svolgono nella accogliente sala dell’Enoteca Letteraria in zona San Giovanni, per raccontare storie e poesie e suonare piacevoli musiche alla fisarmonica, alla chitarra, al piano.

Il gruppo formatosi anche con le belle voci di due giovani cantanti si è via via consolidato e cresciuto sempre più. Fino al mese di febbraio scorso con la chiusura di tutti i locali di cultura a causa del Lockdown. Ma mai perdersi d’animo, è stato il loro motto. Così, in attesa di tempi migliori, nasce l’idea del Club Virtuale con l’inclusione di altri artisti e poeti da tutta Italia. Gli autori hanno inviato i propri interventi sia poetici che musicali con video registrati dalle loro residenze. Tutti gli interventi venivano poi assemblati in un unico filmato con presentazioni e descrizioni dei testi e sottofondi musicali. La sensazione era quella di vivere gli incontri nella nostra solita sala. Con l’occasione hanno partecipato anche altre forme di arte, come la pittura e la scultura, con artisti sempre più qualificati.

Sabato 26 settembre all’Arena Farnesina, la Bertoni Editore ha organizzato per la Book Fest quattro serate di incontri. Una delle serate sarà dedicata al Club, premiato per aver continuato a fare cultura in un momento così difficile, facendo nascere nuove amicizie e scoprendo nuovi artisti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

4 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

6 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

7 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

9 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

11 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

14 ore fa