Focolaio Covid-19 a Bagnoregio (Vt): 63 suore positive in convento S.Francesco

Il sindaco ha firmato un’ordinanza per isolare il convento

bagnoregio covid-19 suore

Convento di San Francesco, Bagnoregio (Vt)

Sono “63 le suore del convento S.Francesco di Bagnoregio (Viterbo) positive ai tamponi per Sars-Cov-2”. Lo sottolinea l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio sul portale social ‘Salute Lazio’. Lo screening riguarderà tutte le 115 suore del convento.

“L’Asl di Viterbo comunica che si sta eseguendo l’indagine epidemiologica all’interno del convento di S.Francesco, sito nella località di San Francesco Bagnoregio – precisa l’Unità di crisi – in seguito alla riscontrata positività di una suora residente nel convento che si era sottoposta al tampone al drive in della Asl di Viterbo”.

Il sindaco di Bagnoregio

Il sindaco di Bagnoregio Luca Profili ha dichiarato: “Nel convento alloggiano per lo più suore giovani. Temiamo che dai test possa emergere un numero elevato di positivi, che potrebbe avere impatto su un paese piccolo come il nostro”. 

Abbiamo già affrontato un grosso focolaio, quello della casa di riposo di San Raffaele Arcangelo, quindi siamo pronti a gestire eventualmente anche un’altra situazione analoga”, spiega ancora il sindaco che attraverso Facebook informa costantemente i cittadini. 

Ordinanza sindaco

Intanto il primo cittadino ha firmato un’ordinanza per isolare il convento. Non è permesso entrare né uscire dalla struttura religiosa.

Inoltre, si legge ancora nell’ordinanza, “è fatto obbligo di isolamento fiduciario a tutte le persone che negli ultimi dieci giorni (dal 2 dicembre 2020 al 12 dicembre 2020) sono entrate a vario titolo nella struttura convento di San Francesco di Bagnoregio”

Lascia un commento