Frascati, Fabio Polli propone lo Sportello del cittadino

Con l’aiuto di Eleonora D’Amico il candidato del MPT intende difendere i cittadini dai soprusi delle aziende commerciali

La creazione di un funzionale "Sportello del cittadino e del consumatore" per informare, consigliare e difendere tutti i frascatani dai soprusi delle grandi aziende commerciali e dei servizi e per aiutarli a districarsi nella giungla della burocraziaè questo uno degli obiettivi che si pone il giornalista Fabio Polli, candidato sindaco del Movimento Popolare Tuscolano e della lista civica Frascati Nostra, pronto a scendere in campo con tutta una serie d’idee e iniziative, alcune delle quali già presentate nei giorni scorsi, che danno il senso della grande energia che potrà mettere a disposizione della sua comunità grazie alla pluriennale esperienza acquisita in molteplici settori.

Al fianco di Polli, anche questa volta, c'è un professionista del settore: Eleonora D'Amico, 42enne, tuscolana doc, appartenente a una famiglia molto conosciuta in città, per anni impiegata come consulente in Adiconsum (Associazione difesa consumatori e ambiente) e con tanta esperienza maturata con primarie realtà societarie (Rai, Telecom, Seat, Istat).

"Come accade ormai da tempo in altre regioni e città italiane – dice D'Amico, che sarà candidata al Consiglio comunale per l'MPT – anche a Frascati attiveremo un vero Sportello del cittadino e del consumatore dove sarà possibile ottenere informazioni, documentazioni e consulenze gratuite su problematiche generali con la possibilità di intervenire sui soggetti interessati, siano essi enti o aziende.

"Lo Sportello – continua D'Amico – che potrebbe anche essere di competenza territoriale, finanziato dai Comuni dell'area tuscolana, raccoglierà proteste, segnalazioni, suggerimenti e farà anche da ente conciliatore per dirimere controversie tra cittadini, consumatori ed operatori economici. Ad esempio aiuteremo tutte quelle persone che non sono esperte di tariffazione dei servizi principali come acqua, luce, gas, ma anche difenderemo i cittadini consumatori da politiche vessatorie di banche, assicurazioni, aziende telefoniche, tour operator o compagnie di viaggio».

"Lo Sportello del cittadino e del consumatore – aggiunge il candidato sindaco Fabio Polli – è solo una delle tante iniziative che ci proponiamo per fare di Frascati una Città sempre più organizzata, accogliente, al servizio dei suoi cittadini. La finalità principale è quella di promuovere l'educazione al consumo e far crescere il livello di conoscenze e consapevolezze dei consumatori e dei cittadini sui propri diritti in ambito pubblico e privato. Nel nostro programma grande spazio sarà riservato alla trasparenza e quindi ogni istanza che arriverà attraverso lo Sportello del cittadino e le attività dell'URP (Ufficio relazioni con il pubblico), dove già operano persone di qualità e che dovrà essere sostenuto e fortemente potenziato, sarà prontamente portata all'attenzione degli organi competenti per una giusta soluzione".

"La nostra – conclude Polli – deve essere un'Amministrazione comunale realmente indirizzata al servizio e alla tutela di tutti i residenti e di quanti alla nostra comunità portano ricchezza o ne creano con il loro lavoro quotidiano". 

 

 

Lascia un commento