Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

Frascati volley: al via la B2 femminile

di Redazione

Dopo una positiva pre season, sabato esordio al palazzetto di Vermicino con il Serramanna

Le amichevoli e gli esperimenti sono finiti. Inizia il campionato di serie B2 femminile nazionale e il Volley Club Frascati si affida al rinnovato gruppo guidato dal confermatissimo coach Claudio Scafati. Sabato al palazzetto dello sport di Vermicino a partire dalle ore 15,30 le tuscolane sfideranno le sarde del Serramanna. «Incontriamo subito una delle squadre di prima fascia del girone – dice il dirigente Ivano Di Giacobbe – quindi sarà una partita molto difficile. Mi aspetto, però, un grande esordio tra le mura amiche».

Vuoi la tua pubblicità qui?

Di Giacobbe giudica positivamente la pre-season della B2 femminile. «La squadra arriva all’esordio sicuramente in un buon momento e con il morale giusto, avendo ben figurato nel torneo di Pieve Torina, nelle Marche. Ci sono delle ombre, ma di certo ho visto molte luci che ci lasciano ben sperare». In terra marchigiana, nello scorso week-end, le ragazze di Scafati hanno affrontato un triangolare all’italiana con Rimini e Volley Group Roma vincendo le prime tre gare (una con le romagnole e due con le capitoline) e perdendo solo l’ultima, a vittoria del torneo già acquisita. Ora iniziano le gare vere e prende avvio un campionato molto incerto e di alto livello.

Vuoi la tua pubblicità qui?

«La corsa al vertice? Aprilia è senza dubbio un gradino sopra tutte – pronostica Di Giacobbe -, poi vedo Terracina e Serramanna, ma occhio a Ladispoli e Volley Group Roma che hanno ottime giocatrici e che possono recitare il ruolo di outsider».
Prime gare di campionato anche per le due serie D frascatane. Le ragazze del neo coach Dario De Notarpietro debuttano affrontando il Volley Ariccia: la gara si gioca al palazzetto e seguirà quella della B2 (inizio alle ore 19). Alle 18, nel vicino PalaRaggi che fa parte sempre del complesso sportivo di Vermicino fa il suo esordio ufficiale anche la D maschile di coach Massimiliano Di Vozzo: l’avversario sarà il Dream Team Montello.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento