Frosinone Calcio, Nesta: “Siamo i favoriti e pertanto dobbiamo passare il turno”

Conferenza stampa di mister Alessandro Nesta alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Monopoli

Secondo impegno di coppa per il Frosinone e seconda conferenza stampa di Mister Nesta, queste le sue parole alla vigilia di Frosinone – Monopoli:

Problemi a centrocampo visto l’infortunio e di Tribuzzi?

No, sono arrivati i nuovi quindi saranno inseriti nel match, bisogna vedere per quanto. Non so cosa faremo a livello tattico, non mi posso lamentare perché ho una grande squadre, le scuse sono a 0. Anche con 2 infortuni rimaniamo forti.

Tra Carrarese e Monopoli ci sono differenze di forza?

Sono due ottime squadre, il Monopoli ha meritato di passare il turno contro una squadra di B. Le partite dipendono sempre da noi, possiamo solo complicarcele noi.

Secondo lei quali sono le condizioni dei nuovi arrivati?

Haas e Eguelfi sono più avanti di Rohden, però a tutti manca minutaggio. Le partite faranno la differenza. Haas ha fatto tutti i ruoli del centrocampo, sa fare tutto. Rohden è più offensivo, si butta in area. Entrambi sono ottimi giocatori.

Il Frosinone se passa il turno può giocare contro squadre di A

È un grande stimolo per noi, vogliamo giocare in stadi importanti. Dobbiamo passare il turno perché siamo i favoriti.

Qual è l’identikit della punta?

L’attaccante è un ruolo complicato, quello che fa gol costa. Non è facile andarlo a prendere, in A hanno tutti stipendi importanti, quelli che scendono devono avere stimoli. All’estero c’è sempre grande incognita, andarli a vedere è comunque un’ottima cosa. Aspetto Dionisi che per me sarà come un grande acquisto, se poi arriva un giocatore forte ben venga, se non viene abbiamo comunque un attacco forte.

Falcinelli non ha le stesse caratteristiche di Ciofani, come lo vede?

Non si sa chi è il giocatore che verrà, il giocatore perfetto non esiste. Sfrutteremo i giocatori per le loro caratteristiche, l’importante è che faccia gol.

Pensa che a Trotta manchi il gol?

Si, gli manca il gol. Non ha sfruttato le occasioni che ha avuto, loro vivono per il gol e quando non segnano si buttano un po’ giù.

Lascia un commento