Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Giugno 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Fusilli e carciofi e i rimedi naturali di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta settimanale di Donna Assunta Di Marzio è fusilli e carciofi. La Casalinga Dop ci consiglia dei rimedi naturali per la cura dei capelli e i denti

insalata
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Dedicato a chi ha qualche filo di capelli bianchi. Dopo lo shampoo aggiungete un cucchiaio di bicarbonato nell’acqua dell’ultimo risciacquo. I capelli resteranno morbidissimi e non ingialliranno. Se volete, invece, sbiancare i denti in modo naturale, dopo averli lavati con il vostro dentifricio abituale, intingete lo spazzolino in una fragola ridotta in polpa e spazzolateli con forza. E a tavola? 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fusilli e carciofi

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di fusilli , 4 carciofi, 50 gr. di pane, 50 gr. di pangrattato, 8 cucchiai di olio extravergine di oliva, un limone, prezzemolo, sale e pepe.

Preparazione:

Tagliate il pane a cubetti e fatelo rosolare in padella con un po’ di olio mescolando continuamente. Dopo aver pulito i carciofi, tagliateli finemente e metteteli a bagno in acqua e limone. Fate tostare in padella il pane grattugiato con 2 cucchiai di olio, mescolate per un paio di minuti e tenetelo da parte. Cuocete in padella i carciofi con l’olio, salate, pepate e appena saranno cotti cospargeteli con il pane grattugiato. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela, versatela nella padella con i carciofi, unite il prezzemolo tagliato finemente, i cubetti di pane tostato e qualche fettina di limone. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento