Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Gennaio 2021

Pubblicato il

Gallicano nel Lazio, serata conclusiva Festival della Canzone

di Redazione

“La nostra volontà è di rafforzare l’identità e la coesione della comunità, attraverso la conoscenza del linguaggio, della musica e della danza popolare"

A Gallicano nel Lazio l’8 ottobre 2016 presso Palazzo Baronale –  Piazza della Rocca – si svolgerà la serata conclusiva della prima edizione del Festival della Canzone Popolare d’autore, Premio Giorgio Nataletti, organizzato dal Consorzio I Castelli della Sapienza, in collaborazione con il Comune di Gallicano nel Lazio e l’Associazione Nuova Pro Loco. La direzione artistica è affidata interamente a Edoardo De Angelis per l’Accademia Jazz Friends. Protagonista della serata, una delle più intelligenti e sensibili interpreti della musica italiana, Tosca. Una donna che crede nell’artigianalità e nell’indipendenza assoluta del lavoro d’artista e a cui piace vestirsi di musica e non di arrangiamenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“La nostra volontà – dichiara il presidente del Consorzio ‘I Castelli della Sapienza’, Angelo Rossi  – è di rafforzare l’identità e la coesione della comunità, attraverso la conoscenza del linguaggio, della musica e della danza popolare. Ritengo che il ruolo del Consorzio sia stato far capire ai comuni che solo unendo le forze si possono creare eventi culturali di rilievo, come questo. Giorgio Nataletti  – conclude Rossi – è stato un personaggio fondamentale per l’etnomusicologia italiana perché nella sua semplicità riuscì a registrare, sul campo, più di ventimila espressioni di musica e danza popolare in Italia”.                         

Il concerto, sarà preceduto dalle esibizioni di due dei quattro gruppi in concorso: Simone Avincola & Band e Aranira, che insieme a BandaJorona e Andrea Di Giustino, che si sono esibiti nella serata del 9 settembre, si contenderanno il Premio Giorgio Nataletti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento