Categorie: Cronaca

Genzano, volontario della Protezione Civile rischia un braccio

Un volontario della Protezione Civile di Genzano di Roma ha rischiato di perdere un braccio in un incidente durante un'operazione di potatura di alberi pericolanti e messa in sicurezza in via di Pozzo Bonelli. Durante il taglio di alcuni rami, uno di questi ha rimbalzato sulla motosega che a sua volta ha urtato contro il braccio delll'uomo. Il volontario, 55enne muratore del paese castellano, ha subito un profondo taglio sul braccio sinistro all'altezza del bicipite.

Presenti sul luogo altri volontari della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale e quelli del Corpo Forestale dello Stato come ausilio durante l'operazione di potatura. Subito soccorso e trasportato immediatamente all'ospedale di Albano, da dove i medici del pronto soccorso, vista la gravità lo hanno trasferito in elicottero del 118 al "San Camillo" di Roma.

In serata il volontario si trovava ancora in sala operatoria per la difficile operazione operazione chirurgica per tentare di recuperare il braccio. Dopo sei ore di intervento, le condizioni dell'uomo si sono stabilizzate ed è probabile che riesca a recuperare l'uso dell'arto.

L'operazione di potatura e messa in sicurezza della strada era stata disposta dal sindaco Flavio Gabbarini tramite un'ordinanza dopo che il Corpo Forestale dello Stato aveva fatto un sopralluogo rilevando la pericolosità dei grossi alberi. Nel tardo pomeriggio, il magistrato di turno del tribunale di Velletri ha ordinato la chiusura della strada per i rilievi del caso e ha inviato gli ispettori della Asl insieme alla polizia locale per redigere i verbali e procedere a livello giudiziario per il grave infortunio del volontario Tommaso Nocera.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

5 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

8 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

8 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

11 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

13 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

16 ore fa