Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Grande successo per le assemblee pubbliche

Il coordinatore Terracciano “Cerveteri in Rete” una novità assoluta nella politica locale

“Gli incontri pubblici tra Giunta e Cittadinanza del progetto di partecipazione diretta e trasparenza ‘Cerveteri in Rete’, lanciato dall’Amministrazione comunale, proseguono con successo e grande interesse da parte dei Cittadini”. Lo dichiarano congiuntamente i gruppi di Governo Civico per Cerveteri e Verdi Ecologisti, sostenendo l’impegno della delegata alla Partecipazione, Serena Borgna, e del delegato al Decentramento, Stefano Provenzano.

Mercoledì 16 gennaio si è tenuto il terzo degli incontri pubblici presso l’auditorium dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri. Il coordinatore di Governo Civico Marco Terracciano ha dichiarato: “L’Amministrazione Comunale, grazie all’impegno dell’Assessore Giuseppe Zito, dei nostri delegati Serena Borgna e Stefano Provenzano e all’Associazione Cantieri Comuni, stanno portando avanti un’ottima iniziativa. ‘Cerveteri in Rete’ rappresenta una vera novità, qualcosa di certamente inedito per la politica locale. Fino ad oggi, prima dell’Amministrazione Pascucci, mai nessuno aveva instaurato un rapporto così diretto e collaborativo con i Cittadini i quali possono finalmente fare affidamento su una classe dirigente presente sul territorio e vicina alle problematiche quotidiane non solo in campagna elettorale, ma anche dopo il voto”.

“Sono molto soddisfatto di come sta proseguendo questo progetto – ha commentato Stefano Provenzano, coordinatore dei Verdi Ecologisti e Reti Civiche – Abbiamo avviato un gruppo di lavoro sulla partecipazione e il decentramento composto anche dai sei Delegati per i Territori nominati alcune settimane fa dal Sindaco. Stiamo lavorando molto per la nascita di un percorso di condivisione e partecipazione tra Istituzione e Cittadini. Questi incontri sono importanti per approfondire la conoscenza dei nostri Territori e per trovare delle soluzioni alle questioni più urgenti della nostra Città. Gli incontri pubblici proseguiranno in tutto il territorio fino al mese di marzo, sarà un’ottima occasione di condivisione, conoscenza e partecipazione alla vita amministrativa. Noi siamo a completa disposizione dei cittadini. Per questo motivo abbiamo anche istituito l’indirizzo e-mail cerveterinote@comune.cerveteri.rm.it. Stiamo lavorando per la pubblicazione dei resoconti degli incontri che saranno accessibili da tutti”.

Si ricorda che i prossimi territori interessati saranno dedicati a Campo di Mare (19 Gennaio ore 16:30, Bar da Franco) e al Borgo di Ceri (23 Gennaio ore 18:00, Bar di Ceri).

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi