Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2021

Pubblicato il

I Negramaro con “La Rivoluzione sta Arrivando Tour”

di Redazione
"La Rivoluzione Sta Arrivando Tour" continua con nuovi concerti nei principali festival italiani e nelle città non ancora toccate

Negramaro con “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour”, apriranno mercoledì 20 luglio l’edizione 2016 del Vulci Music Festival, nel Parco Naturalistico Archeologico di Vulci a Montalto di Castro in provincia di Viterbo.

Da maggio, a grande richiesta, prosegue il tour dei record dei Negramaro che tra novembre e dicembre, sold-out dopo sold-out (150.000 presenze in sole 22 date), ha infiammato i palchi delle principali città italiane con un applauditissimo show, raddoppiato a Firenze e Acireale, triplicato a Bari, Roma e Milano, ed infine celebrato in un memorabile live gratuito nella capitale (Circo Massimo), la notte di capodanno, davanti ad un pubblico di oltre 200.000 spettatori.

"La Rivoluzione Sta Arrivando Tour" continua con nuovi concerti nei principali festival italiani e nelle città non ancora toccate. Da venerdì 29 aprile i Negramaro sono in radio con “Tutto qui accade”, dopo il grande successo dei precedenti singoli che hanno dominato le classifiche radiofoniche.  “Tutto qui accade” è una travolgente cavalcata electro-rock che lascia senza fiato. Una canzone dal ritmo incalzante dove la voce di Giuliano emoziona e colora il brano di grandi suggestioni.

Il testo, scritto assieme alla musica da Giuliano Sangiorgi, racconta della forza prorompente dell'Amore (Sei tu quel sole che fa crescere anche gli alberi/ Sei tu la luna che addormenta tutti gli angeli), nutrimento per ogni cambiamento e rivoluzione (Sei la fine di ogni limite che superi/ Sei tutti i limiti che superi, tu).

Il video di “Tutto qui accade” (https://goo.gl/vWnGpl), nuovo singolo dei Negramaro, è diretto da Marco De Giorgi e ha come protagonisti due giovani, ma talentuosissimi attori, Alessandro Borghi (interprete di successo di “Non essere cattivo” di Claudio Caligari e “Suburra” di Stefano Sollima per i quali è stato candidato a ben due David di Donatello) e Matilda De Angelis (che abbiamo visto in “Veloce come il vento” e nella serie tv, in onda su Rai1, "Tutto può succedere”).

Una lunga storia d’amore unisce i Negramaro al cinema: iniziata nei primi anni del 2000, proseguita tra numerosi riconoscimenti (es. nastri d'argento) con registi del calibro di D'Alatri, Veronesi, Placido, etc., continua fino ad oggi con la scrittura della colonna sonora dell'ultimo film di Giovanni Veronesi, "Non è un paese per giovani”, di prossima uscita.

Musica e Cinema, per Giuliano Sangiorgi, sono il connubio perfetto per portare occhi e cuore a provare emozioni indescrivibili. Suoni e immagini si dilatano e amplificano a vicenda, riempiendosi di nuovo significato. Sono mondo che torna ad essere perfetto. Ad ogni motivo, corrisponde un ricordo preciso della nostra vita.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ad ogni volto del cinema, una canzone, un passaggio musicale, un silenzio. Sì, anche il silenzio è musica nel cinema! Succede spesso di associare ad un brano un momento importante della nostra vita. E’ fisiologico. Questo accade anche con i volti del cinema.

Ci restituiscono emozioni che hanno fatto traboccare il nostro cuore, in un altro tempo, ormai lontano, legato al ricordo di quella scena di quel film in cui quell’attore o quell’attrice ci hanno rapito l’anima, per tutta la durata della loro interpretazione e oltre… per sempre! A noi è successo con Alessandro Borghi, scelto anni fa come attore principale di “basta così”, all’epoca ancora alle prime esperienze e oggi, volto già scolpito nella memoria collettiva.

E anche se da poco sulle scene cinematografiche, ci ha catturato con la sua bravura e bellezza la giovane attrice Matilda De Angelis. Siamo sicuri che diventerà presto una protagonista assoluta del cinema, non solo italiano.

ORGANIZZAZIONE: AMADEUS  ENTERTAINMENT e IMARTS in collaborazione con ATCL con il patrocinio del comune di Montalto di Castro

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo