Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Agosto 2020

Pubblicato il

Il consiglio comunale sarà visibile in diretta su internet

di Redazione

Il Sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta: “Un importante strumento di trasparenza”

Il Consiglio Comunale sarà visibile in diretta su internet tramite streaming: dalla prossima seduta, per seguire le fasi del dibattimento dell’assise consiliare si potrà digitare l’indirizzo internet http://www.ustream.tv/new#/channel/consiglio-comunale-comune-di-nettuno e quindi raggiungere il canale in diretta video che trasmetterà le riprese all’interno della sala comunale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Sarà sufficiente collegarsi al sito www.ustream.tv– spiega il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Burrini – e digitare “Comune di Nettuno” nella finestra di ricerca: in questo modo, si arriva facilmente al canale della diretta, dove è già disponibile la registrazione dell’ultimo consiglio comunale. In ogni caso, per semplificare la ricerca a tutti gli utenti, nei prossimi giorni apriremo un collegamento diretto sul sito del Comune di Nettuno ”.

“Abbiamo voluto offrire un importante strumento di trasparenza – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta –la diretta tramite streaming è un’opportunità offerta dal Comune di Nettuno che va oltre gli obblighi previsti per legge, proprio perché la nostra Amministrazione ha sempre ritenuto fondamentale l’accessibilità dei cittadini agli atti dell’Ente Comunale, soprattutto attraverso le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Questo nuovo strumento di comunicazione contribuirà a diminuire le distanze tra i cittadini e le istituzioni, favorendo l’interessamento delle singole persone allo svolgimento del consiglio comunale, il momento più importante dell’istituzione municipale”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento