Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Il Covid nel Lazio: ecco i dati dell’11-05, iniziano i test sierologici

di Nicola Compagnone

Il numero di nuovi casi positivi è di 25 unità. Dato importante, trend allo 0.3%. 5 i decessi nelle ultime 24 ore

nuovi casi Covid 19
Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato, Covid 19 i dati nella Regione Lazio

Il Covid-19 nel Lazio continua la sua fase di frenata. Secondo i dati forniti dall’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nelle ultime 24 ore il numero di nuovi casi positivi è di 25 unità. Dato importante, da leggere con fiducia in quanto è il più basso mai fatto registrare dall’inizio del lockdown; il trend si assesta sullo 0.3%, anche questo il più basso. Sempre nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5 decessi, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.334 totali su quasi 182 mila tamponi totali eseguiti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Partiti questa mattina i test sierologici per il Covid

Ha preso il via questa mattina l’iniziativa portata avanti per sottoporre tutti gli operatori sanitari al test sierologico. Circa 3000 test che verranno somministrati a: medici di medicina generale, pediatri e farmacisti, Forze dell’Ordine. Oggi si è dato il via con la somministrazione dei primi 5 mila, come precisato dal Presidente Zingaretti; questi test saranno importanti per aiutare a capire e tracciare meglio la circolazione del virus. Sui primi 250 test effettuati questa mattina, si sono registrati solo due casi di sieroprevalenza (0.8%) e sono stati subito sottoposti a tampone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Covid-19 continua il suo trend in discesa anche nelle province, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 0 casi e 0 decessi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento