05 Marzo 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Il livello di allerta torna basso: i dati Covid-19 dal Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 18 i nuovi casi di Covid-19 nel Lazio, 13 sono d'importazione. Rischio passa da moderato a basso, 6 nuovi casi nelle province

Covid 19

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nella Regione Lazio, tramite l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore si registra un dato di 18 nuovi casi, 13 sono casi di importazione. Tra i casi importati, 9 provengono dal Bangladesh e sono una coda dell’ultimo volo speciale da Dacca, due provengono dall’India, due dalla Turchia.

Il valore RT rimane sopra l’1, ora 1,04. La classificazione del rischio invece passa da “moderata” a “bassa”. Rimangono forti i timori per i casi d’importazione e, per il pericolo degli assembramenti nella movida notturna.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nelle province si registrano ben 6 casi, 4 nella Asl di Latina. Si tratta di due persone di nazionalità indiana, già isolate e note al sistema sanitario; altre due persone invece sono residenti in Lombardia, si trovavano nel territorio pontino per una visita familiare. Gli altri due casi che completano il quadro delle province, fanno riferimento alla Asl di Rieti: si tratta di due uomini di nazionalità turca.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento