Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2022

Pubblicato il

Ilaria Cucchi presenta la candidatura davanti alla targa per il fratello Stefano: “Una di voi”

di Redazione
Ilaria Cucchi, candidata nel collegio uninominale per il Senato a Firenze. "Una lunga lotta per la giustizia mi ha insegnato a battermi per i diritti di tutti
Ilaria Cucchi con targa Stefano Cucchi, campagna elettorale 2022
Ilaria Cucchi

L’attivista e sorella di Stefano Cucchi, il giovane ucciso a Roma il 22 ottobre 2009 mentre era sottoposto a custodia cautelare, sarà candidata nel collegio uninominale per il Senato a Firenze. “Una lunga lotta per la giustizia mi ha insegnato a battermi per i diritti di tutti” ha detto.

La promessa di Ilaria Cucchi davanti alla targa per Stefano

“Intendo mettere la mia esperienza a disposizione di tutti, a partire dagli ultimi. Intendo battermi per i diritti, nella giustizia, che deve essere al servizio del cittadino e non viceversa, nella sanità. Diritti di cui nessuno parla”. A rivendicarlo è Ilaria Cucchi, candidata al Senato alle elezioni del prossimo 25 settembre per l’Alleanza Verdi Sinistra, nel corso della sua presentazione a Roma, al Parco degli Acquedotti, sotto la targa in ricordo del fratello Stefano.

“Vi faccio una promessa: Ilaria Cucchi è una di voi, vive le vostre storie quotidiane. Continuerò a essere con voi e tra di voi per raccogliere i problemi della gente. Non mi sono mai arresa, non ci siamo mai arresi, non lo faremo ora, noi vinceremo”, ha continuato Cucchi, con accanto l’avvocato e compagno Fabio Anselmo e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana.

Coldiretti Lazio lancia sos: rischio crack occupazionale e alimentare

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?