In scena la commedia Ecco la sposa

Al Teatro San Francesco di Bolsena domenica 20 gennaio

Proseguono gli appuntamenti della VIII rassegna teatrale “Rumori di scena” al Teatro San Francesco di Bolsena. Il prossimo appuntamento, domenica 20 gennaio, alle ore 17,30, è con “Ecco la sposa” con il Teatro sì di Perugia. Una commedia brillante, in 2 atti, di Ray Cooney e John Chapman.

In casa Westerby fervono i preparativi per l’imminente matrimonio della piccola Judy. Tutto sembra svolgersi al meglio fino a quando, nella più totale frenesia, il padre della sposa incassa un brutto colpo: l’arrivo di una ragazza “immaginaria” che scombinerà tutti i programmi della famiglia. Si immagini quali possano essere i sogni nascosti di un pubblicitario stressato e ipocondriaco, sposato da vent’anni, con una suocera arrogante, un suocero felicemente svampito, con una figlia in procinto di sposarsi. Il suo precario equilibrio è pronto a saltare, grazie a un improvviso, quanto inatteso, attacco di follia, sotto forma di una splendida e disinibita ragazza, per concretizzare finalmente le sue fantasie e rendere più movimentata la sua esistenza così grigia.

Peccato, però, che tutto questo accadrà proprio nel giorno delle nozze di sua figlia. Ciò che ne deriva è un incessante susseguirsi di situazioni paradossali, battute scoppiettanti e colpi di scena che accompagneranno gli spettatori verso inevitabili risate con un finale di certo non scontato.

Teatro Sì nasce a Perugia nell’ottobre del 1985 ed è tra i gruppi di teatro amatoriale della provincia che recita in lingua. Da sempre diretto da Gianfranco Battistini (che cura la regia degli spettacoli e realizza incontri di recitazione per gli attori in organico e per i neofiti) ha nel suo repertorio diverse opere che sono state rappresentate in vari Comuni dell’Umbria.

Lascia un commento