Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Incendi: a Colonna brucia edificio con bombole Gpl, cento roghi a Roma e provincia

di Redazione
Ancora fiamme nella capitale e nei comuni limitrofi, brucia a Colonna un edificio, un rogo anche sull'Ardeatina
Vigili del fuoco al lavoro in un incendio a Colonna

In via Colle Sant’Andrea, a Colonna, si è verificato un rogo di sterpaglie attorno a un edificio con all’interno delle bombole di gpl. Si tratta di uno dei circa cento episodi che questa notte hanno impegnato i vigili del fuoco a Roma e provincia, insieme a diversi incendi di sterpaglie, due incidenti stradali, di cui uno in Sabina, in via Belmonte e uno sul Gra, all’ingresso Bufalotta.

Inoltre, in via Ardeatina, all’interno di una proprietà privata, sono state limitate le fiamme che hanno avvolto un’automobile e stavano per propagarsi a tre ruspe, un escavatore e un camion. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale per le indagini di polizia giudiziaria.

Incendi, l’intricata matassa di Mafia ecologica e questione rifiuti

“Negli ultimi anni, in Italia, le nostre unità investigative hanno constatato una consolidata ingerenza della criminalità organizzata nella gestione del ciclo dei rifiuti e in quella del cemento”, ha affermato Giardina, generale dei carabinieri Valentino Giardina, a capo del Comando tutela ambientale e transizione ecologica (ex Noe, il nucleo operativo ecologico dei Carabinieri).  L’inchiesta, spiegano da Famiglia Cristiana, approfondisce le cause alla base dei numerosi incendi avvenuti nella Capitale ed esamina il ‘caso’ del termovalorizzatore, fortemente voluto dalla giunta di Roma.

Quella degli incendi è una piaga che sta mettendo in ginocchio tutto il paese: a prepotto, (Udine) una volontaria antincendio boschivo della Protezione civile è morta schiacciata da un albero durante le operazioni di spegnimento di un incendio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?