Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Incendio Capena, ancora fiamme e nuovi roghi, i VVf pronti a evacuazione

di Redazione
Ancora allarme rosso, soprattutto a Capena. Almeno dieci squadre vvf sul posto e un DOS per eventuale impiego di mezzi aerei

Aggiornamento Sabato 5 agosto ore 18. Fiamme e nuovi roghi nelle zone rurali tra Capena e Morlupo. Il fronte del fuoco e abbastanza vasto e si sviluppa tra le valli che congiungono le due località. Almeno dieci squadre vvf sul posto e un DOS per eventuale impiego di mezzi aerei. Lesquadre di terra dei vvf  oltre alle operazioni di spegnimento di macchia mediterranea e alberi sono a protezione e a ridosso delle abitazioni ed eventualmente a scopo precauzionale pronti a far evacuare i residenti.

Venerdì 4 agosto. L'incendio, gravissimo è scoppiato nel territorio di Morlupo e si è subito sviluppato verso est arrivando velocemente a Capena. Le fiamme stanno bruciando vegetazione e abitazioni. L'intervento dei Vigili del fuoco sta cercando di limitare i danni, comunque pesantissimi. Non si hanno notizie ancora sulle condizioni dei residenti. A breve il nostro aggiornamento.

Ore 17. Sono 10 le squadre di Vigili del fuoco al lavoro; il problema più grande da risolvere è a Capena dove il fumo è arrivato anche in centro, il fuoco ha raggiunto il verde abitato, anche i giardini delle abitazioni e si sta pensando ad evacuare i residenti.

Ore 17,15. Riceviamo notizia che il fuoco ha raggiunto alcune abitazioni, una palazzina è in fiamme in via Madonna dei due Ponti. Situazione di grande rischio.

Ore 17,45. Confermiamo l'evacuazione di alcuni abitanti a Capena. Portati in salvo dai Vigili del Fuoco alcuni residenti che avevano difficoltà a muoversi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?