Categorie: Cronaca

Ivan Re del Pane, in vista del Natale, panettoni e pandori si presentano

Quando arriva il periodo invernale, ci sono alcuni elementi in grado di trasformare l’atmosfera in quella tipica natalizia: l’albero decorato, la neve, i regali e, ovviamente, i dolci! Panettone e pandoro non possono mai mancare sulle tavole di ogni famiglia, soprattutto durante le festività natalizie. Ecco perché Ivan il Re del Pane propone questi dolci della tradizione realizzati artigianalmente e con ingredienti freschissimi. Ogni panettone è fatto a mano e può essere richiesto sia di stampo classico sia privo di uvetta o canditi. Anche il pandoro è uno dei pezzi forti della produzione natalizia del forno, anche nella variante con copertura al cioccolato.  

Panettone e Pandoro per Natale

E’ giunta l'ora di addentare i primi panettoni. Ma quale scegliere fra tanti? Ecco la selezione di prodotti artigianali, per tante versioni del dolce del Natale per eccellenza proposte da Ivan il Re del Pane. Il dolce più tradizionale, l’unico persino regolamentato da un disciplinare rigidissimo, è in realtà il più sensibile alle mode del momento, alle tendenze, alla spasmodica ricerca della novità dell’anno. Ecco un excursus sugli ultimi trend in fatto di panettone e una gallery per scegliere il migliore, secondo i propri gusti: panettone farcito al cioccolato, panettone farcito al limone, panettone cioccolato e pera, panetonne amarene Toschi farcito chantilly, panettone farcito al marron glace, panettone farcito al pistacchio.

Dove poter trovare i prodotti di Ivan il Re del Pane

Eataly, Roma, piazzale XII Ottobre 1492 (metro B, fermata Piramide) il venerdì, sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00. Ariccia, in via delle Cerquette il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 14:00. Grottaferrata, piazza Alcide De Gasperi, la domenica dalle 8:00 alle 14:00. Zagarolo, via del Formale, la domenica dalle 8:00 alle 14:00. Garbatella (Roma), via Francesco Passino, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 14:00. Infernetto (Roma), Parchi della Colombo, il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Roma, via Ostiense Prefettura, il giovedì dalle 8:00 alle 14:00. Ivan il Re del Pane è ad Artena (Roma), contrada Maddalena, 39/A.

LEGGI ANCHE:

Ivan il Re del Pane, “Il vero lusso è concedersi la qualità sempre”

Vis Artena – Città di Anagni 1 – 1. Primo pareggio stagionale per Artena

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

1 ora fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

9 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

11 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

12 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

14 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

16 ore fa