Categorie: Cronaca

Knockout game, probabile nuovo caso a Roma: colpito 80enne

Ai Carabinieri ha raccontato di essere stato aggredito con un forte pugno da un giovane con accento straniero nelle vicinanze di piazza Sant'Emerenziana, vicino a un parco situato in via Nemorense, nella giornata di domenica 2 novembre. Un uomo di 80 anni residente ai Parioli ha denunciato ai militari della compagnia del posto di essere stato malmenato e, dopo l'aggressione, di essersi risvegliato nella sua auto parcheggiata in piazza Vescovio (a circa mezzo chilometro di distanza dall'accaduto). L'anziano si sarebbe recato in ospedale, dove è stato giudicato guaribile in un mese, in conseguenza del colpo ricevuto sullo zigomo. Una volta uscito dall'ospedale, sarebbe tornato a casa e soltanto una decina di giorni dopo ha denunciato il fatto.

Stando al resoconto dell'80enne potrebbe trattarsi di un caso di knockout game, una scellerata azione nata negli Stati Uniti dove un gruppo di imbecilli individua un passante qualsiasi, lo colpisce con un violento pugno, scappare e pubblica il video sulla Rete. Nel corso dell'ultimo anno si sono segnalati alcuni casi nella Capitale (Trastevere e Campo de' Fiori per esempio), segno che questa idiozia si sta diffondendo anche in Italia. L'ultimo episodio segnalato risale soltanto a due giorni fa, quando nel quartiere di Centocelle, in via delle Palme, un uomo di 54 anni è stato aggredito all'uscita dell'ufficio postale.

Nel caso dell'uomo residente ai Parioli, tuttavia, i Carabinieri intendono attendere prima parlare di knockout game, dal momento che vogliono prima vagliare la versione dell'uomo, che in alcuni punti non convincerebbe. Infatti i militari sarebbero perplessi sul fatto che l'anziano, dopo aver subito un pugno così forte, sia riuscito a percorrere 500 metri a piedi e ritrovarsi poco dopo all'interno della propria auto, per poi andare in ospedale. Occorrerà attendere gli sviluppi delle indagini ma la certezza è che coloro che si dilettano nel knockout game sono degli scellerati irresponsabili che devono essere severamente perseguiti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

5 ore fa

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

6 ore fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

6 ore fa

Uova, in frigo vanno conservate tassativamente a questa temperatura: non rischiate inutilmente

Conservale in frigo a questa temperatura: così le uova saranno sempre sicure. Utilissime in cucina…

9 ore fa

Valanghe di soldi per questi segni zodiacali: conto di banca bello gonfio

Ecco quali dei segni zodiacali nei prossimi giorni vedranno raddoppiare il proprio conto corrente bancario.…

11 ore fa

Velletri, Polizia Penitenziaria trova 3 microtelefoni e 30 gr di hashish in una cella del carcere

Il carcere di Velletri è tra le sei carceri laziali con meno del 70% del…

12 ore fa