Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Aprile 2021

Pubblicato il

La funzionalità della realtà virtuale per le attrattive di gioco digitale oggi

di Redazione

Tra i giochi di realtà virtuale più diffusi troviamo oltre alle slot online, le roulette online, il blackjack e il video poker

Il settore del gioco
Gioco online sul cellulare

Durante gli ultimi tempi il settore dei giochi online si è diffuso in modo esponenziale come formula di intrattenimento legata alla semplicità con cui è possibile connettersi a un sito e provare le sue peculiari attrattive. Si tratta di un comparto che grazie all’accesso facilitato in rete è riuscito a intercettare un pubblico sempre più ampio, differenziato ed eterogeneo nei gusti e nelle preferenze. Uno degli aspetti meno evidenti, visti dall’esterno, riguarda oggi il ruolo svolto dalle realtà virtuali, che stanno prendendo piede sia per quanto concerne il circuito del gaming, sia per quello che riguarda il gambling digitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La realtà virtuale parte dall’ambiente

Le sale da gioco virtuali partono proprio dal concetto di rendere la simulazione il più possibile realistica, già a partire dai suoni ambientali, dalle luci, dall’impianto grafico, fino ad arrivare naturalmente al vero e proprio gameplay. Naturalmente questo tipo di discorso ha creato un dualismo e una dicotomia tra chi si è detto favorevole alle sale da gioco da casinò virtuali, e chi invece continua a preferire il gioco di tipo fisico tradizionale.

A rendere però più stimolante il gioco online ci sono alcuni privilegi che interessano solo questo tipo di modalità. La possibilità di accedere a premi, bonus, di usufruire di un payoff più elevato e di un coefficiente di vincita migliore, senza considerare il contesto della sicurezza informatica e della possibilità di manomettere le macchine slot nel gioco di tipo fisico.

Alcune sale da gioco irregolari

Ci sono stati diversi casi durante gli ultimi anni che hanno visto protagoniste alcune sale da gioco, specialmente nel contesto delle sale slot, dove la truffa è stata perpetrata verso i giocatori che non erano al corrente del fatto che le macchine venissero manomesse e truccate. Un aspetto che invece per chi gioca online è diventato la regola, visto che attualmente il gioco online gode di un livello di sicurezza e di trasparenza elevato, per merito anche dell’ente autonomo AAMS che rende il gioco legale e sicuro nel nostro Paese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda le realtà del gioco online abbiamo visto come Book of Dead slot su Leovegas stia ottenendo dei buoni riscontri, nel contesto dei giochi da casinò maggiormente praticati e apprezzati dal pubblico durante questa prima parte del 2020. I dati indicano come le attrattive da casinò digitale siano in continua crescita, durante il primo semestre di un anno che sta superando tutte le aspettative, per il comparto del gioco online.

Realtà virtuale con roulette onine, blackjack e video poker

Tra i giochi maggiormente diffusi e praticati troviamo oltre alle slot online con jackpot progressivi, le roulette online, il blackjack e il video poker. Stanno ottenendo buoni dati anche i giochi di categoria skill games, a cui appartiene il poker online, dopo un periodo di flessione dovuto in larga parte a un aspetto di giocabilità e di device utilizzato per questo tipo di attività. A differenza di giochi che richiedono un livello di attenzione e di tempo inferiori, come ad esempio le slot online, la roulette e lo stesso blackjack, il gioco del poker ha subito uno stop da quando i dispositivi mobili quali smartphone e tablet hanno preso il sopravvento.

Durante gli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio di guardia, da parte degli utenti, che utilizzano per svago sempre più questi dispositivi di ultima generazione. Un aspetto che interessa anche il livello di innovazione tecnologica e la possibilità di puntare sulle realtà virtuali per avere una esperienza di gioco che sia il più possibile vicina a quella di tipo reale. Molte sale da gioco hanno già investito e puntato su questo aspetto, che entro il 2022 dovrebbe diventare operativo e sempre più diffuso dalla maggior parte di attività che operano in questo settore.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento