Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2021

Pubblicato il

Nuovo incarico

Lara Caschera eletta Vicepresidente di “Tradizione & Innovazione Forense”

di Redazione
"Ringrazio il Direttivo - dice l’Avvocato Lara Caschera - e spero di svolgere al meglio il ruolo assegnatomi, in sinergia con tutti i colleghi
Lara Caschera, Assessore alla Cultura Comune di Artena
Lara Caschera, Assessore alla Cultura Comune di Artena

Lara Caschera, avvocato e Assessore alla Cultura del Comune di Artena, è stata eletta Vicepresidente di  “Tradizione & Innovazione Forense”, sede di Velletri. L’Associazione “Tradizione & Innovazione Forense” è una delle Associazioni di Avvocati  più rappresentative nel Lazio. Come evoca anche la sua denominazione, guarda alla tradizione, ossia agli “antichi fasti” della professione forense. Allo stesso tempo è anche innovativa come portavoce delle attuali tematiche e delle istanze della professione forense, con particolare attenzione all’aspetto relativo alla tecnologia ed al processo telematico. 

Lara Caschera a tutela dei diritti civili degli avvocati

“Tradizione & Innovazione Forense” ha come scopo principale la difesa dei diritti civili degli Avvocati iscritti e la sua attività consiste principalmente in: organizzazione convegni, politica forense e promozione di attività sociali e culturali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Conta oltre 256 iscritti ed ha due sedi, una a Roma e una a Velletri. A Velletri ha sede il secondo Tribunale più importante del Lazio, dopo Roma,  con un’utenza che accorpa, ai fini della competenza giurisdizionale, numerosi comuni, quali Albano, Castel Gandolfo, tutti i Castelli e i circondari: Gorga, Segni, Colleferro a Artena, Anzio, Nettuno e dintorni.

“Ringrazio il Direttivo che mi ha dato fiducia – dice ai nostri taccuini l’Avvocato Caschera – e spero di svolgere al meglio il ruolo, in sinergia con tutti i colleghi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’associazione “Tradizione e Innovazione Forense”

“Tradizione e Innovazione Forense”, attraverso i suoi rappresentanti, si fa portavoce delle problematiche e delle istanze riguardanti l’Avvocatura. Come nell’attuale tempo di pandemia dovuta al Covid-19, attraverso l’interlocuzione nelle dovute sedi istituzionali, problematiche e istanze che, voglio sottolineare, fanno sì riferimento alla nostra professione, ma che in realtà riguardano tutti i cittadini, poiché il ruolo dell’Avvocatura consiste proprio nel fare in modo che i diritti delle persone possano trovare quella tutela che il nostro ordinamento prevede”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un ‘in bocca al lupo’ all’Avvocato Caschera da parte della nostra redazione per questo suo nuovo impegno così rilevante e pregno di aspettative.

Rita Cerasani

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo