Lariano e altri 5 Comuni, nominati Comunità Europa dello Sport 2020

Il 12 Novembre, al Salone del Coni, il presidente del Coni Giovanni Malagò effettuerà la premiazione ufficiale

E’ ufficiale, Lariano è stata nominata insieme ad altri cinque Comuni dei Castelli Romani, Grottaferrata, Frascati, Rocca di Papa, Marino, Ciampino, Comunità Europea dello Sport 2020. A darne l’annuncio il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti e il vicesindaco e assessore allo sport Claudio Crocetta che esprimono grande soddisfazione per l’importante riconoscimento ottenuto il quale permetterà anche di ottenere finanziamenti per attuare importanti progetti di sviluppo sportivo.

Il 12 Novembre, al Salone del Coni, il presidente del Coni Giovanni Malagò effettuerà la premiazione ufficiale. E’ un risultato e riconoscimento importante per la città di Lariano e gli altri cinque comuni castellani. Ricordiamo che i sei Comuni Castellani avevano presentato il Progetto di candidatura dei Castelli Romani come Comunità Europea dello Sport 2020, che aveva avuto anche il Patrocinio della Regione Lazio.

Ora i sei Comuni hanno vinto il bando europeo grazie al progetto presentato e poi analizzato dalla commissione Aces Europe che prevede una serie di manifestazioni sportive da realizzare nel 2020 e all’impiantistica presente che è stata visionata nel mese di giugno da una da una delegazione Aces.

Lascia un commento