Categorie: Cronaca

Lariano, successo per “Teniamo pulito il Mondo”, soddisfatto l’assessore

Si è concluso con successo il Progetto Educativo AmbientaleTeniamo Pulito il Mondo con protagonisti i ragazzi delle terze medie e quinte elementari dell’Istituto Comprensivo di Lariano. Il progetto, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lariano guidato dall’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante, in collaborazione con la Volsca Ambiente e Servizi S.p.a. si è svolto in due giornate: il 13 marzo, presso la scuola Achille Campanile e il 15 marzo presso il Polifunzionale T. Bartoli. Si è parlato soprattutto di Ambiente e raccolta differenziata e i tanti ragazzi hanno potuto apprendere nuove nozioni riguardo l’importante tematica in oggetto, con l’aiuto di slide illustrate e commentate dal Dott.re Antonino Tuzi Dirigente dell’Area Ambiente.

Soddisfatto l’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante che ha dichiarato: Una bella e riuscita iniziativa che ci incoraggia a proseguire e ad investire sulle nuove generazioni in fatto di educazione ambientale; saranno coloro ai quali lasceremo il testimone per un futuro migliore e prendere coscienza fin da adesso, delle tante problematiche legate all’Ambiente, non può che essere positivo. Il progetto prevede anche la realizzazione, da parte dei ragazzi delle scuole, di dodici disegni sul tema dell’ambiente, che faremo stampare sul prossimo Eco–Calendario da distribuire a tutte le famiglie. Voglio ringraziare per la collaborazione a questi due giorni di 'Teniamo Pulito il Mondo', la Volsca Ambiente e Servizi S.p.a, tutto l’Istituto Comprensivo di Lariano, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Fiaschetti, la Dott.ssa Lucrezia Marangolo, il Dirigente Dott.re Antonino Tuzi, il Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Monica Palladinelli e quanti hanno contribuito alla riuscita di queste due giornate informative”.

E già in programma – continua l’Assessore Fabrizio Ferrante Carranteun altro importante ed imminente appuntamento con le scuole, denominato 'AMBIENTIADI', con borse di studio per le classi, e dove i ragazzi potranno confrontarsi tra loro in una sana competizioni, con progetti, lavori e idee sempre mirati alla salvaguardia e alla sensibilizzazione per un Ambiente sano e pulito”.

Servizio curato da Alessandro De Angelis

LEGGI ANCHE:

Soriano nel Cimino. In cerca di asparagi cade in un dirupo: muore 54enne

Cerveteri, arrestato pusher che vendeva droga sui social FOTO VIDEO

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

14 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

15 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa