Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Lariano, tirano spazzatura addosso a un 14enne: lunga storia di bullismo

di Redazione
Una vicenda di rabbia e umiliazione quella che viene da Lariano: gli autori del gesto hanno già diverse denunce a carico

Bullismo, difficoltà dell’adolescenza e criminalità giovanile: è una lunga storia di dolore, rabbia e umiliazione quella culminata ieri 17 marzo a Lariano, in provincia di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lariano, una lunga e dolorosa vicenda di bullismo

Lo racconta il quotidiano Castelli Notizie partendo dalla testimonianza della mamma di un 14enne gravemente bullizzato. Intorno alle 19:30, di ritorno dal parrucchiere, l’adolescente è stato inseguito da alcuni giovani probabilmente già conosciuti in zona, che hanno preso un secchio della spazzatura per la raccolta differenziata e glielo hanno lanciato addosso.

L’episodio avviene dopo due denunce ai carabinieri risalenti allo scorso anno per minacce e tentativi di rapina a cui sarebbero aggiunte offese verbali e minacce.


La mamma del giovanissimo ha raccontato come i fascicoli delle segnalazioni siano riposti uno sull’altro da mesi. Eppure nessuno, si sfoga la donna, “prende davvero il caso in mano finché non avviene qualche tragedia”. Frustrazione, senso di impotenza e preoccupazione quelle di una madre ma che sono emblematiche di una piaga comportamentale e psicologica che coinvolge tantissimi giovani.

Immagine di Archivio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo