Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Agriturismo fasullo

Latina, agriturismo con discarica abusiva: denunciato il titolare

di Livia Maccaroni
Agriturismo con discarica abusiva a Latina: i carabinieri hanno scoperto anche strutture, illegali, occupate da cittadini stranieri
Discarica abusiva di Latina
Discarica abusiva di Latina

Era stato presentato come un semplice agriturismo. Poi si è rivelato un accurato pretesto per mascherare una realtà più ampia e occulta. L’agriturismo di Latina nascondeva una discarica abusiva e un alloggio per cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La discarica abusiva nell’agriturismo di Latina

I militari della Stazione Carabinieri Forestale hanno scoperto l’agriturismo – o meglio, quello che sembrava essere un agriturismo, ma che poi si è rivelata una discarica abusiva – a Latinagiovedì 21 ottobre. La scoperta è avvenuta nell’ambito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto dei reati in materia ambientale. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato tonnellate di rifiuti abbandonati e parzialmente interrati di vario genere. In particolare erano presenti rifiuti pericolosi e non, consistenti in lastre di eternit, calcinacci, plastiche e metalli. Vi erano anche 3 autovetture in evidente stato di abbandono e 2 cabine di furgoni in disuso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’alloggio per cittadini stranieri

I militari hanno anche constatato la presenza di fabbricati realizzati senza le prescritte autorizzazioni, destinati ad abitazione e occupati da cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto. Terminati i controlli, le forze dell’ordine hanno deferito il gestore della struttura all’autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti, discarica abusiva e abusi edilizi, procedendosi inoltre al sequestro preventivo dell’area di circa 20.000 mq.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?