Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Latina, geometra denunciato per falsi bollettini postali

di Redazione

Truffava Comune e clienti

L'indagine dei finanzieri del comando provinciale di Latina ha smascherato la truffa attuata da un noto geometra di San Felice Circeo. I militari hanno infatti accertato una ingegnosa truffa perpetrata ai danni del comune di San Felice Circeo e di numerosi cittadini.

Dai primi passi dell'indagine, eseguita dalla brigata di Sabaudia, si è subito ingenerato negli operanti il dubbio sull'autenticità di diversi bollettini postali presentati dal professionista presso il comune di San Felice Circeo a corredo delle istanze per diritti connessi ad oblazioni, sanatorie, licenze. Il tecnico, perciò, è stato oggetto di perquisizioni sia presso lo studio che presso l'abitazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Proprio durante la perquisizione presso lo studio, all'interno di un apparecchio distruggi-documenti, sono stati individuati una serie di ritagli di bollettini postali che hanno, quindi, avvalorato le ipotesi investigative. Inoltre, presso l'abitazione è stata trovata una consistente somma di denaro contante, circa 12.000 euro, sottoposta a sequestro probatorio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le indagini svolte dalla Procura della Repubblica di Latina, in persona del sostituto procuratore Simona Gentile, hanno consentito la scoperta di un ingegnoso meccanismo truffaldino messo in atto dal geometra attraverso la falsificazione di bollettini postali, che lo stesso ha poi esibito sia al Comune di San Felice Circeo, per ottenere il rilascio di permessi a costruire, sanatorie, oblazioni, sia ai propri clienti, da cui riceveva indebite somme di denaro per versamenti non eseguiti.

 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento