Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Gesto volontario

Latina, ragazza di 12 anni cade dal primo piano di una scuola: soccorsa in eliambulanza

di Alice Capriotti
La ragazza è stata soccorsa da un'eliambulanza che l'ha trasportata in codice rosso al Bambino Gesù di Roma
Eliambulanza

Nell’Istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina, oggi 30 novembre, una alunna di 12 anni è caduta dal primo piano dell’edificio.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione del drammatico episodio, l’incidente sarebbe avvenuto durante il cambio dell’ora, verso le ore 10. La ragazzina, che frequenta la seconda media, avrebbe approfittato della ricreazione per gettarsi dal primo piano rialzato dell’edificio, ma a salvarle la vita sarebbe stato l’impatto con il prato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il personale dell’Istituto scolastico venuto a conoscenza del gesto estremo della adolescente ha chiamato il 118 per un intervento urgente di soccorso. La centrale operativa ha inviato un’eliambulanza sul posto che ha trasportato la 12enne all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Le condizioni della giovane sono gravi, ma i medici hanno profuso il massimo impegno affinché il suo stato migliori.

Le indagini

Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Dopo aver ascoltato le prime testimonianze dei compagni di classe, notevolmente scossi e sconvolti per l’accaduto, è emerso che l’alunna da qualche mese manifestava atteggiamenti diversi da quelli soliti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo