Categorie: Sport

Latina travolgente: 3-0 al Padova

Il Latina non si ferma più: nell'anticipo del 27° turno del campionato di Serie B liquida un Padova sempre più in crisi e centra l'ottavo risultato utile consecutivo, che gli vale il momentaneo terzo posto, in attesa delle partite di oggi. In ogni caso, la certezza è che la squadra di Breda continua a stupire e a divertire il proprio pubblico, che ora può cominciare a sognare i play off.

Nella gara di ieri sera i pontini non hanno sottovalutato un avversario in crisi profonda come il Padova e si sono riversati immediatamente nell'area di rigore veneta, procurandosi due occasioni da gol con Paolucci nel giro dei primi 40 secondi. L'assalto alla porta di Nocchi è proseguito per altri 20 minuti, senza che Alhassan, Viviani e Jonathas riuscissero a sbloccare il risultato. Ma è stato proprio quest'ultimo a portare in vantaggio il Latina circa 10 minuti dopo, sfruttando un lancio lungo di Viviani.

Nonostante il vantaggio, il Latina ha continuato ad attaccare, producendo il massimo sforzo a inizio ripresa. Dopo il palo di Brosco al 52', si è ripetuta l'azione dell'1-0, stavolta con palla a terra: passaggio di Viviani e raddoppio di Jonathas da vero centravanti, che si gira e lascia esplodere il tiro vincente. Per lui decimo centro stagionale e gol della sicurezza.

Al 24' i pontini calano il tris: stavolta è stato Jonathas a svolgere la funzione di uomo-assist, servendo al limite dell'area Viviani, che con una rasoiata ha infilato Nocchi, realizzando il gol dell'ex. A questo punto la partita non ha avuto più nulla da dire, almeno sul campo. Dopo il fischio finale, infatti, i giocatori del Padova sono stati obbligati a togliersi la maglia dai propri tifosi, infuriati per la crisi nera che sta vivendo la squadra. Un remake di quanto accaduto ai calciatori del Genoa nella gara persa a Marassi contro il Siena dell'aprile 2012…

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

22 minuti fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

3 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

3 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

3 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

5 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

5 ore fa