26 Ottobre 2021

Pubblicato il

Soggetti fragili

Lazio, al via terza dose di vaccino anti-Covid. Dal 29 prenotazioni online per gli over 80

di Chiara Fedeli
Sono iniziate oggi le prime inoculazioni delle dosi addizionali di vaccino nelle Rsa. Da mezzanotte ci si può prenotare online

Mentre oggi, 28 settembre, si somministrano le prime dosi addizionali di vaccino nelle Rsa, dalla giornata di domani, mercoledì 29 settembre, l’assessore regionale del Lazio comunica che i cittadini ultraottantenni che hanno completato il ciclo vaccinale – la seconda dose – entro il 31 marzo 2021, potranno procedere con la prenotazione online della terza dose di vaccino anti-Covid 19.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alessio d’Amato, assessore regionale alla Sanità, lo ha reso noto ieri con un bollettino. Il Lazio è quindi pronto a partire con la somministrazione della terza dose di vaccino per le categorie fragili e gli over 80.

A partire da mercoledì 29 settembre alle ore 24:00, sarà possibile prenotare la dose addizionale (terza dose) del vaccino anti Covid19 oppure richiederla al proprio medico di medicina generale” è quanto riporta il comunicato, diffuso da Salute Lazio. Ci si potrà vaccinare presso i centri riconosciuti oppure in farmacia.

Come prenotarsi

Sarà possibile procedere con le prenotazioni tramite tessera sanitaria al portale della Regione Lazio, oppure tramite il proprio medico di famiglia. Coloro che hanno ricevuto il vaccino a domicilio saranno invece direttamente contattati dalle Asl. Gli ospiti delle Rsa e delle altre strutture assistenziali riceveranno la terza dose di vaccino direttamente dalle strutture di riferimento.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo