28 Febbraio 2021

Pubblicato il

Bollettino Covid-19

Covid Lazio: 977 nuovi positivi, in calo i decessi (16) e aumentano i ricoveri

di Redazione

Il bollettino odierno dei contagi covid nella Regione Lazio

covid lazio
Festività natalizie nei giorni di pandemia

Si è conclusa da poco alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

V-Day

Effettuati oggi i 130 vaccini per gli operatori sanitari dell’Istituto Splallanzani e per i medici di Medicina Generale impegnati nelle Unità Mobili Uscar. A partire da domani 28 dicembre verranno somministarti i primi vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio Nord, Rieti e Viterbo e il 29 dicembre nelle province del Lazio Sud, Frosinone e Latina.

Piano vaccinazione Covid nel Lazio

Prosegue il Piano di vaccinazione nel Lazio, domani sarà la volta dei primi operatori sanitari della Asl Roma 1, Asl Roma 2 e Asl Roma 3. Seguono il Policlinico Umberto I, il Policlinico Tor Vergata e il Policlinico Gemelli. E ancora l’AO Sant’Andrea, il Campus Bio-Medico e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Elenco operatori sanitari

ASL ROMA 1

Enrico di Rosa (Medico), Rosaria Nappi (Assistente Sanitario), Loredana Puglia (Infermiera), Emanuela Saponieri, (Infermiera) e Marco Sreni (Infermiere).

ASL ROMA 2

Chiari Stefano (Infermiere), Trani Federica (Medico), Cuomo Simona (Infermiera) Schilizzi Serena (Medico) e Mango Ruggiero (Medico).

ASL ROMA 3

Di Sarno Vincenza (Infermiera), Carmela Mugnos (Infermiera), Daniela Reggiani (Infermiere), Massimo Morosetti (Medico) e Silvio Sirio (Infermiere).

POLICLINICO UMBERTO I: Sarcina Gloria (Infermiera), Piazzolla Mario (Medico), Katia Bruno (Medico), Enrico Mauriello (Infermiere) e Maria D’Esimio (Infermiera).

AO. SANT’ANDREA: Alessia Buschi (Infermiera), Sara Della Valle (Infermiera), Rita Bonfini (Medico), Sabrina Dormi (Infermiera) e Laura Francavilla (Infermiera).

POLICLINICO TOR VERGATA: Massimo Andreoni (Medico), Paolo Patarca, Annamaria Sant’Andrea (Infermiera), Giuseppina Rita Somma (Medico), Ermanno Puxeddu (Medico).

POLICLINICO GEMELLI: Andrea Cambieri (Medico-Direttore Sanitario), Carmen Nuzzo (Dirigente Infermieristico), Marco Ruggiu (Infermiera), Raffaella Del Sesto (Infermiera) e Eleonora Bazzanti (Infermiera).

CAMPUS BIO-MEDICO: Elisa Pierfederici (Infermiera), Daniele Armiento (Medico), Antonio Lorenzo (Infermiere), Luciano Lo Corriere (Medico) e Felice Eugenio Agrò (Medico-Anestetista).

Vuoi la tua pubblicità qui?

OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ: Anna Chiara Vittucci (Medico), Martina di Giuseppe (Medico), Vincenzo Camisa (Medico) e Lucia Avati (Infermiera).

Asl di Roma

Nella Asl Roma sono 214 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due casi sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 81, 83 e 91 anni con patologie. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 2 sono 169 i contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di episodi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ottantadue sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. 

Nella Asl Roma 3 sono 84 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di esempi appartati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 89 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 55 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi solitari a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologie

Nella Asl Roma 5 sono 49 pazienti risultati positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 62 i nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 92 anni con patologie

Covid Province Lazio

Nelle province si registrano 344 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 181 i nuovi casi e sono casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 76, 77, 81 e 86 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 80 nuovi casi di Covid-19 e si tratta di casi solitari a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 63, 85 e 89 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi episodi di positività al Covid-19 e si tratta di casi appartati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 36 i casi con link alla RSA L’Assunta di Bassano Romano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 79 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 27 casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 78 anni con patologie”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento