Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Avanti tutta

Lazio, dal 1 settembre vaccinazioni senza prenotazione: basterà recarsi negli hub

di Redazione
Basterà portare con sé la tessera sanitaria; lo fa sapere l'assessore D'Amato
Alessio D'Amato, Assessore Sanità del Lazio

Vaccini senza prenotazione nel Lazio. “Invito chi rientra dalle vacanze a prenotare il vaccino. Ci sono circa 350 mila prenotazioni e le disponibilità sono immediate”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vaccini senza prenotazione, basterà la tessera sanitaria

Così l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. “Dal 1° di settembre, oltre ai prenotati, ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione”. La possibilità è rivolta a tutti cittadini senza ordine di età o altri criteri di priorità.

E’ proprio l’assessore D’Amato ad affermare che “il Lazio è tra le regioni europee con la più alta copertura vaccinale rispetto alla popolazione”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Intanto, con l’avvicinarsi della stazione autunnale e con l’inizio delle scuole, emerge secondo il Governo, la necessità di allargare l’obbligatorietà del Green Pass a una serie di professioni.

L’ipotesi a cui Draghi e suoi ministri stanno lavorando è dunque quella di estendere il Green Pass anche a operatori del trasporto pubblico locale, i dipendenti dei market e dei servizi essenziali, ma anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici. Lo fa sapere il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo