Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

“Leo Club”

di Redazione

Si è svolto il II° Consiglio del Distretto 108L nella città di Segni

19-20 gennaio 2013: una due giorni che ha visto protagonista il mondo giovanile, nello specifico quello del Leo Club, celebre associazione mondiale dedita alla promozione di attività di servizio civico nelle comunità cittadine. Una rappresentanza forte nel mondo per l’appunto così come in Italia ove un’organizzazione divisa in più distretti la fa da padrona nell’ambito del bene comune e fraterno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Di volta in volta ogni distretto si riunisce in modo da affrontare e confrontare le varie tematiche in discussione, e in questo frangente è ciò che è toccato al Distretto Leo 108L, il quale raggruppa al suo interno le regioni di Lazio, Umbria e Sardegna. Ad accogliere le massime cariche distrettuali è stato il Leo Club Colleferro Fiuggi – Hernicus, Club ospitante che ha scelto come sede dell’evento la splendida location dell’hotel – ristorante “La Pace”, sito in Segni (RM).

La cortesia e la disponibilità del personale hanno funto da contorno al “II° Consiglio Distrettuale Leo 108L” in occasione del quale il Presidente del Club organizzatore, Stefano Verrelli, ha fatto gli onori di casa augurando ai partecipanti uno splendido weekend all’insegna del “leoismo” e dei suoi principi cardine. Dello stesso avviso il Presidente del Distretto Leo 108L, Raffaele Cirica, il quale si è detto estremamente soddisfatto riguardo la perfetta organizzazione attuata, sottolineando inoltre con orgoglio il suo compiacimento per le attività svolte dai singoli Club, specialmente durante il periodo natalizio (ad esempio la vendita di pandorini a scopo chiaramente benefico).

Pomeriggio denso di impegni quello di sabato 19 gennaio, seguito dalla classica cena di gala e dai festeggiamenti post-lavoro, che hanno delineato la tipica serata fra amici “buontemponi”. Circa 50 i partecipanti, un buon numero se si considera quanto scritto nel comunicato di ringraziamento apparso sul sito web del Leo Club Colleferro Fiuggi – Hernicus: “Cari amici Leo, il Leo Club Colleferro Fiuggi – Hernicus ringrazia di cuore tutti coloro che hanno partecipato al II° Consiglio Distrettuale Leo 108L. L'evento, nonostante l'impervio periodo lavorativo/universitario, ha riscosso un notevole successo, pertanto il Club tutto desidera manifestare, tramite via web, la propria soddisfazione per l'ottima riuscita di tale avvenimento”.

Un grande successo, dunque, che i vari officer si augurano venga doppiato nel corso della Conferenza Distrettuale di Terni ad inizio marzo, ove a tener banco saranno le elezioni di Presidente e Vice Presidente per l’anno sociale 2013/14.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi