Londra. Matrimonio tra Harry e Meghan: i dettagli da Kensington Palace

Siamo a soli dieci giorni  dal matrimonio di Sua Altezza Reale il Principe Harry di Galles e la signora Meghan Markle. Kensington Palace ci fa sapere con un comunicato ufficiale i dettagli del loro incipiente matrimonio reale che sarà celebrtato sabato 19 maggio.

Hanno viaggiato in tutto il Regno Unito dal loro fidanzamento lo scorso novembre, il principe Harry e la signora Markle sono stati incredibilmente grati per il sostegno che hanno ricevuto da parte del pubblico. Le folle che si sono esposte a Nottingham, Cardiff, Brixton, Edimburgo, Birmingham, Belfast, Bath e altrove hanno donato alla signora Markle calore, entusiasmo e un vero senso del divertimento.

Il principe Harry e la signora Markle erano desiderosi di assicurarsi che i membri del pubblico avessero l’opportunità di sentirsi parte delle celebrazioni il giorno del loro matrimonio. Dal Regno Unito, dal Commonwealth, dalla signora Markle e dagli Stati Uniti, e da tutto il mondo.

La prima cosa che vorremmo condividere è che Harry e la signora Markle non vedono l’ora di accogliere i genitori della signora Markle a Windsor per il matrimonio. Il Sig. Thomas Markle e la Sig.ra Doria Ragland arriveranno nel Regno Unito nella settimana delle nozze, inclusa la famiglia di Harry, inclusi La Regina, Il Duca di Edimburgo, Il Principe di Galles, La Duchessa di Cornovaglia e Il Duca e la Duchessa di Cambridge, per trascorrere del tempo con loro prima del grande giorno.

Sono ruoli importanti nel matrimonio. La signora Ragland viaggerà con la signora Markle in auto fino al Castello di Windsor. Il signor Markle accompagnerà sua figlia lungo la navata della cappella di San Giorgio. La signora Markle è felice di avere i suoi genitori.

Oltre al sostegno della Regina, suo padre The Prince of Wales e suo fratello Prince William come Best Man, testimone dello sposo, il principe Harry è anche desideroso di coinvolgere la famiglia di sua madre nel suo matrimonio. Saranno presenti i tre fratelli di Diana, Principessa del Galles, Il Conte Spencer, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale presenti con le loro famiglie. Harry e Meghan sono onorati del fatto che Lady Jane rappresenti la famiglia e che  darà la lettura e contribuirà a celebrare il ricordo della defunta Principessa nel giorno del matrimonio.

Come abbiamo detto a novembre, questo è un matrimonio molto speciale, ma anche quello che riflette le personalità del principe Harry e della signora Markle. Abbiamo annunciato i dettagli negli ultimi due mesi e nell’ultima settimana del matrimonio ci si può aspettare di sentire di più, tra cui:

– Lo strumento di consenso la dichiarazione di consenso;

Dettagli di Damigelle e paggetti;

– Il lavoro della fiorista Philippa Craddock e dei giardinieri estivi della corona

– Un aggiornamento di Claire Ptak, la pasticcera che vuole fare i preparativi finali ;

 – Pubblicheremo l’intero ordine di servizio di sabato.

Il momento chiave per il giorno prima del matrimonio reale sarà l’arrivo della sposa nel suo alloggio.

Il giorno in cui ci aspettiamo che Windsor sia molto trafficato.

Il Royal Borough of Windsor ha lavorato per fornire l’occasione per un’esperienza memorabile e gioiosa.

Gli operatori ferroviari metteranno  a disposizione treni extra e saranno in grado di aiutare le persone a entrare in città. I visitatori sono invitati a pianificare le loro modalità di viaggio. Gradiremmo molto l’assistenza dei media, perché dovranno far parte di un giorno molto speciale.

Il Royal Borough ha confermato che i preparativi includono:

Un parcheggio di 6.000 posti prenotati al Ground Review, appena fuori dalla Long Walk;

Bancarelle e servizi alimentari, tra cui grandi schermi che mostrano riprese dal vivo del matrimonio e della Processione, sulla Lunga passeggiata e nei Giardini di Alexandra;

Visualizzazione delle aree lungo l’intero percorso della processione (Castle Hill, High Street, Sheet Street, Kings Road, Albert Road e Long Walk);

Una squadra di 140 Ambasciatori del Borough Reale si è offerta volontaria per aiutare l’amministratore dell’evento e assistere i visitatori durante tutta la giornata;

Il centro città sarà decorato con stendardi e stendardi cerimoniali lungo le parti del percorso della processione ;

Spettacolo dal vivo di gruppi locali in tutto il centro della città.

Per assicurarsi che tutti possano superare il traffico previsto, i membri del pubblico  sono stati invitati a trovarsi all’interno del castello di Windsor per il matrimonio  dalle 09:00 circa. Come promemoria, 1.200 persone sono state nominate dai Lord Luogotenenti di tutto il paese per il loro lavoro a sostegno delle loro comunità. Molte di queste persone condividono le loro storie con i loro media e sostenitori locali – la coppia è molto lieta che il loro matrimonio abbia fornito una piattaforma per celebrare il lavoro stimolante dei leader della comunità e dei giovani di tutto il Regno Unito.

La prima cosa che questa gente vedrà la mattina del matrimonio sarà l’arrivo degli ospiti tra le 09:30 e le 11.00. Gli ospiti arriveranno alla Torre Rotonda con l’autobus e saranno visti camminare verso la Porta Sud della Cappella di San Giorgio.

I membri della famiglia reale cominceranno ad arrivare dalle 11.20 ed entreranno nella cappella di San Giorgio attraverso il portico della Galilea. Alcuni saranno a piedi, e altri arriveranno in auto.

Il principe Harry e suo fratello, il duca di Cambridge, arriveranno alla cappella di San Giorgio con molta probabilità a piedi ed entreranno da West Steps. Ciò consentirà alle Loro Altezza Reale di riconoscere tutte le persone riunite nelle circoscrizioni del Castello, inclusi i 200 rappresentanti di beneficenza riuniti nel Chiostro a ferro di cavallo nella parte inferiore dei gradini.

Inoltre, nel momento in cui i membri della famiglia reale inizieranno ad arrivare, una struttura media riunificata coprirà la signora Markle e la partenza della signora Ragland dal luogo notturno della sposa. Ci aspettiamo che il viaggio nel Castello li porti lungo una parte della Long Walk, permettendo ai membri del pubblico riuniti lì di vedere l’auto mentre passa. Ci sarà anche una breve sosta al Castello dove la Sig.ra Ragland si dirigerà verso la Cappella e la Sig.ra Markle sarà raggiunta da alcune delle Damigelle d’onore e dei Page Boys prima di continuare il suo viaggio verso la chiesa, dove entrerà attraverso l’accesso l’Ovest .

La cerimonia durerà circa un’ora e non vediamo l’ora di annunciare ulteriori dettagli in merito nelle prossime settimane.

Dopo la conclusione della cerimonia, la coppia di sposi si avvierà fuori dalla chiesa e riconoscerà  i 200 rappresentanti delle organizzazioni di beneficenza del Principe Harry riuniti nel Chiostro. La coppia è felice che queste persone che saranno una parte così importante del loro lavoro ufficiale negli anni a venire saranno le prime persone che vedranno dopo il loro matrimonio.

Mentre la coppia sale sulla loro Carrozza, i familiari più  stretti si riuniranno sui gradini ovest per salutarli prima della loro processione. Come promemoria, ci aspettiamo che la Carriage Procession impieghi poco meno di 25 minuti. Il principe Harry e la signora Markle non vedono l’ora che arrivi questa parte della giornata. Sarà la loro occasione per esprimere la loro gratitudine per la buona volontà e i calorosi auguri che hanno ricevuto da tutti i quartieri nei mesi successivi al loro fidanzamento.

I membri della congregazione si limiteranno ad uscire dalla chiesa sull’erba per vedere l’inizio della processione prima di raggiungere il ricevimento alla St George’s Hall. Tutti gli ospiti saranno presenti alla reception.

Gli elementi pubblici dell’evento saranno terminati in questa fase. L’ultima cosa che si può aspettare  di vedere è la Sposa e lo Sposo in partenza dal Castello di Windsor per il ricevimento serale a Frogmore House.

Nei giorni che seguiranno, faciliteremo le interviste con alcuni di coloro che sono stati coinvolti nel matrimonio, come accaduto nel 2011, ad esempio con il parrucchiere e la sarta.

Le fotografie ufficiali, che saranno scattate da Alexi Lubomirski, saranno rilasciate durante la settimana.

Comunicato e foto presi dal sito ufficiale di Kensington Palace

Articolo precedenteRoma, autobus esplode in via del Tritone: una donna ferita
Articolo successivoComandante Carabinieri di Frosinone Cagnazzo arresta rapinatore a Napoli
Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post", "Affaritaliani". È stata fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".