Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Maggio 2020

Pubblicato il

L'ultimo saluto a Mario

Lutto a Rocca Priora. E’ morto il 55enne Mario Pantoni

Il ricordo di un amico e il saluto del sindaco Anna Gentili

Mario Pantoni Rocca Priora
Mario Pantoni, allenatore Palestrina

Lutto a Colle di Fuori. E’ morto il 55enne Mario Pantoni di Rocca Priora. Il virus e qualche malattia pregressa ha stroncato la vita di quello che viene ricordato come un grande uomo.

Rocca Priora, il ricordo di un amico di Mario Pantoni

Mario Pantoni era un “Grande appassionato di calcio e scopritore di talenti. Ha lasciato una moglie e una figlia nella sua Colle di Fuori, frazione di Rocca Priora. Una breve ma esaltante carriera di allenatore di società dilettantistiche tra cui la US Palestrina e la US Zagarolo”.

“Fortemente voluto nella società arancio verde dall’allora Direttore Sportivo Maurizio Rossi, ha portato con se e scoperto uno dei talenti più puri del calcio laziale, Gian Marco Scacchetti. Quest’ultimo lanciato in tornei giovanili internazionali come quello di Cesenatico, vinto appunto dai ragazzi dell’88 della US Palestrina”.

Mario Pantoni, “proprio con i nati dell’88, a Palestrina, ha raggiunto, sotto la Presidenza di Bruno Alese, gli obiettivi maggiori, consegnando per primo ‘i regionali’ alla società cara ad Antonio Sbardella e Dino Viola. Successivamente ha proseguito la sua carriera con gli amaranto zagarolesi del Presidente Paglia e di Stefano Pennacchiotti. Ed anche a Zagarolo si è fatto valere con la formazione degli Juniores”.

Mario Pantoni, “Maestro di vita e di sport, non ha mai voluto allenare le prime squadre, perché  il suo compito è stato sempre rivolto ai giovani e nella foto del campionato vinto nel 2002 – 2003 lo vediamo in ginocchio a sinistra insieme al Presidente Alese, Al D.S. Maurizio Rossi ed al capitano di allora Massimo Rossi”.

Mario Pantoni, il saluto del Sindaco di Rocca Priora

“Care cittadine e cari cittadini, nel cuore della notte appena trascorsa, poche parole pronunciate dall’altro capo del telefono, hanno interrotto quel filo di speranza che speravamo potesse non spezzarsi mai”.

“La nostra città si sveglia con il peso della tristezza nel profondo del cuore per la perdita di un altro suo cittadino, Mario. E questa mattina a Colle di Fuori si respira un silenzio fatto di lacrime, preghiere sussurrate e ricordi di una vita”.

“Rocca Priora è a lutto per la morte di Mario Pantoni, il quale non ha mai smesso di lottare in questa lunga battaglia contro il COVID-19”. Così Anna Gentili, Sindaca di Rocca Priora, in una nota pubblicata per comunicare la triste notizia alla cittadinanza.

“Figlio, marito, padre e nonno sempre presente e premuroso. Un amico, schietto, sincero, buono. A sua mamma e al suo papà, a sua moglie Gigliola, a sua figlia Martina, alla sua adorata e piccola Violante e a tutti i suoi amici e parenti va il più grande abbraccio di tutta la comunità. Un abbraccio de core”, conclude il primo cittadino. Condoglianze alla famiglia anche da parte della nostra redazione. 

Care cittadine e cari cittadini,nel cuore della notte appena trascorsa, poche parole pronunciate dall'altro capo del… Pubblicato da Ufficio stampa comune di Rocca Priora su Sabato 25 aprile 2020

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi