Maltempo, chiusa la Fiera Nazionale di Grottaferrata

La pioggia battente e incessante ha reso necessaria la chiusura per motivi di sicurezza

Per tutta la giornata odierna il maltempo non ha concesso tregua. La pioggia, iniziata dalla scorsa notte, è caduta incessantemente e dall’ora di pranzo in alcune zone dei Castelli Romani è anche aumentata. Anche il vento non scherza, con raffiche di scirocco che in alcuni casi hanno raggiunto i 70 km/h. Ne sanno qualcosa gli abitanti di Grottaferrata, che hanno visto la chiusura al pubblico della Fiera Nazionale, tradizionale e storico appuntamento che quest’anno è iniziata il 23 marzo e si chiuderà domenica 29.

L'accesso del pubblico alla Fiera Nazionale – si legge in una notta diffusa dall’Ufficio Stampa del Comune di Grottaferrata – è stato temporaneamente sospeso per motivi di sicurezza legate alle più che avverse condizioni meteorologiche. I visitatori sono stati invitati ad abbandonare la tensostruttura. Ci riserviamo di fornire ulteriori informazioni ed aggiornamenti”.

E’ pertanto saltato l’evento previsto per oggi pomeriggio dedicato alla lotta contro la Sla, organizzato da commercianti e ristoratori della città. Verrà comunque riproposto sabato 28. Per curiosità va segnalato che la Fiera Nazionale di Grottaferrata   non gode di un ottimo rapporto con le condizioni meteorologiche. Due anni fa, infatti, ci fu addirittura una tromba d’aria che scoperchiò parte della tensostruttura. E’ proprio il caso di dire “marzo pazzerello”…

Lascia un commento