Cronaca

Massimo Ferrero contro Virginia Raggi sulle condizioni di Roma: “Basta!”

Mai banale, nelle lusinghe così come nelle critiche, Massimo Ferrero. Il produttore cinematografico, nonché presidente della Sampdoria, in un tweet rivolto verso la sindaca di Roma Virginia Raggi, ha commentato a modo suo le condizioni in cui ha trovato Villa Borghese.

Massimo Ferrero, classe ’51, romano al 100% visto il quartiere di nascita (Testaccio), da ragazzino ha sempre vissuto Roma “dalla strada”, con il padre e il fratello autisti di autobus e con la madre che aveva un banco ambulante nel mercato di piazza Vittorio, in zona Esquilino. Forse anche da questo punto di vista privilegiato si è sentito di criticare pubblicamente l’amministrazione capitolina, attraversando le vie della città in bicicletta col figlio.

E naturalmente Er Viperetta non poteva farlo che con neologismi tutti suoi (come i “ratti grandi come nei #horrormovie”) con modi a metà tra il serio ed il faceto, insomma con il suo essere irrefrenabile. Tuttavia la critica è seria e riguarda i più grandi nodi da risolvere e su cui c’è molto da lavorare, come le strade e i rifiuti. Questioni che possono emergere ancora di più in una zona che può rappresentare un’importante valvola di sfogo per i romani in tempi di (sempre più morbido) lockdown, come Villa Borghese.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

1 ora fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

6 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

7 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

9 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

9 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

12 ore fa