Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Assessori capitolini

Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale

di Redazione
La scheda del neo assessore capitolino alla Cultura
Miguel Gotor
Miguel Gotor

Miguel Gotor, neo assessore alla Cultura di Roma Capitale nella Giunta di Roberto Gualtieri ha 50 anni, è professore e saggista, insegna Storia moderna presso il dipartimento di Studi letterari, filosofici e di Storia dell’arte dell’Università di Roma Tor Vergata. È stato senatore dal 2013 al 2018, prima nel gruppo Pd e poi in Art.1-Mdp. Ha scritto numerosi saggi storici, curando la raccolta delle Lettere dalla prigionia di Aldo Moro (premio Viareggio per la saggistica 2008) e la raccolta di scritti di Enrico Berlinguer ‘La passione non è finita’ (2013).

Nel 2011 ha pubblicato ‘Il memoriale della Repubblica. Gli scritti di Aldo Moro dalla prigionia e l’anatomia del potere italiano’, e nel 2019 ‘L’Italia nel Novecento. Dalla sconfitta di Adua alla vittoria di Amazon’. Collabora con La Repubblica e L’Espresso.

“L’impegno e la sfida che mi aspettano sono imponenti”

“Oggi il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, mi ha nominato assessore alla Cultura della Capitale. Ho accettato perché servire il popolo romano e la città in cui sono nato e cresciuto è forse la responsabilità politica e civica più entusiasmante che potesse capitarmi. Ringrazio il sindaco per la fiducia e farò del mio meglio per rispondere alle sue aspettative con ‘disciplina e onore’, come recita la Costituzione della nostra Repubblica.

L’impegno e la sfida che mi aspettano sono imponenti e avrò bisogno del sostegno, delle energie e dei pensieri di tutti per immaginare un’idea di città all’altezza della sua millenaria storia e, allo stesso tempo, proiettata nel tormentato mondo di oggi e nel futuro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel passato, personalità come Renato Nicolini e Gianni Borgna, pur nella loro diversità di carattere, lo hanno saputo fare con professionalità, generosità e coraggio progettuale e a loro, in queste ore, va il mio deferente ed emozionato omaggio. E ora al lavoro per Roma e per i cittadini romani!”. Così su Facebook l’assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor. (Mgn/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?