06 Marzo 2021

Pubblicato il

Auto e moto storiche

“Millennium Expo”, auto e moto d’epoca 10/11 ottobre presso Ippodromo Capannelle

di Redazione

La più grande mostra scambio d'auto storiche del Centro - Sud, da oltre 20 anni senza interruzione

millennium expo
Millennium Expo, auto e moto storiche

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 presso l’Ippodromo delle Capannelle a Roma si svolgerà la “Millennium Expo”, tradizionale esposizione di auto e moto d’epoca. L’evento, organizzato da “Millennium Eventi”, è giunto alla 34esima edizione.

Una proposta di intrattenimento che merita di essere vissuta dal vivo, la più grande mostra scambio d’auto storiche del Centro – Sud, da oltre 20 anni senza interruzione.

In un Parco con spazi coperti e scoperti, zone a verde e asfaltate, club e privati esporranno veicoli storici. Gli appassionati del settore potranno avvalersi della preziosa area ricambi/accessori per auto e moto d’epoca nuovi ed usati. 

Millennium Expo

Il Derby del Trotto

“MillenniumExpo” farà da cornice al Derby del trotto, in programma domenica 11 ottobre. Acquistando il biglietto d’ingresso all’esposizione auto e moto d’epoca, sarà possibile assistere alla corsa ippica dedicata ai trottatori italiani di 3 anni. Il derby del trotto è la vetrina più prestigiosa per i cavalli da trotto italiani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Temi collaterali alla 34esima edizione della Mostra Mercato saranno:
il Nostalgy Day, rassegna dedicata agli abiti d’epoca su vetture anni ’60 e ’70 e la Rassegna storica dei 110 anni di Alfa Romeo, ad opera di un club romano.

“Team Drivers”, Associazione Volontariato

“Team Drivers”, l’Associazione di Volontariato Auto e Moto Storiche di Roma aderisce all’evento “Millennium Expo”.
L’Associazione opera nel territorio del 7° Municipio, in località “La Rustica”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Obiettivi dell’Associazione

“Nasciamo sicuramente dietro una passione che alberga in noi, verso i veicoli storici (auto e moto con più di 20 anni), ma pensiamo che questo sia anche un modo per intervenire su un territorio rimasto ‘Borgata’ o per meglio dire Periferia.

Questo territorio è privo di curiosità e attrattive culturali, ma soprattutto sociali che condizionano la vita quotidiana con un quadro urbanistico desolante. Il cittadino lo adopera solo come ‘dormitorio’ lontano dal Centro della Città e dal cuore del nostro Municipio.

Veicoli storici, “mezzi” per fare solidarietà

In questo contesto la nostra Associazione vuole cercare, con interventi mirati, di andare ad incidere su un anello debole che subisce in modo devastante lo stato di questo territorio: i ragazzi di età fra i 14 e i 18 anni. Giovani esposti ai rischi della strada, della droga, dell’abbandono della scuola. Un percorso che segna profondamente la vita di questi ragazzi.

Lo stile della nostra Associazione è quello di aver fortemente voluto modificare la qualità dei nostri ‘Eventi’. Non più ostentazione di possesso di auto importanti, ma semplicemente ‘mezzi’ che realizzano operazioni di solidarietà verso persone che soffrono il disagio, il bisogno”.

“Team Drivers” ha attivato una rete di Servizi per auto e moto che vanno dai servizi di carattere amministrativo (pratiche di storicità ASI e FMI) a convenzioni Assicurative che agevolano i soci. La sede operativa di “Team Drivers” è in via Filiberto Petiti 32-34, Roma.

Orario ingresso

La mostra “Millennium Expo” è raggiungibile avvalendosi della Metro A. Si giunge fino alla fermata di Cinecittà, dove si prende l’autobus 654 direzione Via delle Capannelle. Indirizzo Ingresso esposizione: Via Appia Nuova 1245.

Sabato 10 ottobre: 9.15 – 18.00
Domenica 11 ottobre: 9.00 – 17.30

Prezzo d’ingresso

Intero:   10 €
Ridotto:  8 €
Bambini 0-11 anni gratis

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento